L’avvocato Giuseppe Marzullo stroncato da un infarto

giuseppe marzullo

Cuggiono – Si è sparsa velocemente la notizia che Giuseppe Marzullo, avvocato e politico, si è spento a causa di un infarto.

giuseppe-marzullo-328x245 L'avvocato Giuseppe Marzullo stroncato da un infarto Piazza Litta Prima Pagina   La notizia si è sparsa nelle ultime ore. L’avv. Giuseppe Marzullo, di Cuggiono, è morto questa mattina a seguito di un infarto. Marzullo era nato a Salerno nel 1955. Molto conosciuto a Cuggiono, dove viveva ormai da molto tempo,  e a Milano, era uno degli esponenti politici più conosciuti del territorio. Insegnava materie giuridiche all’istituto Torno di Castano Primo. Tra i vari ruoli politici che aveva ricoperto ricordiamo che era stato assessore Provincia di Milano durante la giunta di Ombretta Colli, occupandosi delle deleghe alla Formazione professionale. Poi ancora aveva ricoperto la carica di assessore durante la giunta Podestà, nell’ultimo periodo. Ha ricoperto diverse cariche pubbliche.

Le condoglianze di Luca del Gobbo

Giuseppe Marzullo si era avvicinato alla politica negli anni 90, entrando a far parte del partito socialista. Poi era entrato in forza italia e quindi nel Pdl. Negli ultimi tempi aveva seguito Francesco Colucci, e aderito al Nuovo Centro Destra (NCD). In queste ore il web si sta riempiendo delle condoglianze dei colleghi e dei politici, fra cui Luca del Gobbo che ha utilizzato Twitter per inviare il suo cordoglio. “Immenso dolore per la scomparsa di Giuseppe Marzullo, un grande amico e un grande uomo. Sono vicino alla moglie e ai figli con la preghiera”. Ha scritto l’ex sindaco di Magenta su Twitter. (fonte foto: youtube)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

2 Commenti

  1. E’ necessario aver un incarico di prestigio perchè siano fatte le condoglianze? Se ne parlano tanto sarà perchè avrà avuto molti amici e persone che lo apprezzavano, no?
    Sarai mica geloso?

Rispondi