CinemaEventiMagazineTeatro

Pino Scotto all’Hi Folks con Live for a dream

Vittuone – La sera di Venerdì 23 dicembre Pino Scotto, l’ex cantante dei Vanadium ora solista, sarà all’ Hi Folks di Vittuone con il cd Live for a Dream, a sostegno dei bambini di Coban.

Pubblicità

pino scotto vittuonePino Scotto sarà all’Hi Folks con una delle ultime tappe dell Tour 2016 e il suo ultimo cd, Live for a dream”. Hi Folks è in via Campo dei Fiori 7/A , a Vittuone. Del progetto Rainbow, l’iniziativa legata a questo cd, avevamo parlato in una intervista che il musicista aveva concesso a Co News lo scorso maggio. Dai Vanadium a Ossona. Il ricavato della vendita del cd è infatti devoluto per aiutare i bambini di Coban. Bambini che, invece di andare a scuola, lavorano in una discarica di rifiuti. Una discarica immensa, cresciuta in un valle alle spalle della città guatemalteca. Guadagnano 1 dollaro e lavorano 12 ore al giorno, vivendo a stretto contatto con germi terribili e sostanze pericolose, ammalandosi e soffrendo. Nella discarica di Coban c’è un piccolo ospedale e una piccola scuola che il progetto Raimbow sta sostenendo.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Live for a dream

I brani che sono inseriti nel cd hanno diverse genesi. Vi hanno collaborato più di 60 artisti, veri professionisti della musica. Pino Scotto lo ha definito un dc e dvd. Un viaggio emozionale fra i luoghi di Milano dove sono nate le band. E dove sono nati i brani delle canzoni. Nel dvd, oltre alle canzoni, sono stati inseriti i video clip e alcune interviste. Per Pino Scotto è il 18esimo Cd da quando ha iniziato la sua carriera di musicista.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.