Pino Scotto all’Hi Folks con Live for a dream

pino scotto vittuone

Vittuone – La sera di Venerdì 23 dicembre Pino Scotto, l’ex cantante dei Vanadium ora solista, sarà all’ Hi Folks di Vittuone con il cd Live for a Dream, a sostegno dei bambini di Coban.

pinoscotto-328x197 Pino Scotto all'Hi Folks con Live for a dream Magazine Spettacoli   Pino Scotto sarà all’Hi Folks con una delle ultime tappe dell Tour 2016 e il suo ultimo cd, Live for a dream”. Hi Folks è in via Campo dei Fiori 7/A , a Vittuone. Del progetto Rainbow, l’iniziativa legata a questo cd, avevamo parlato in una intervista che il musicista aveva concesso a Co News lo scorso maggio. Dai Vanadium a Ossona. Il ricavato della vendita del cd è infatti devoluto per aiutare i bambini di Coban. Bambini che, invece di andare a scuola, lavorano in una discarica di rifiuti. Una discarica immensa, cresciuta in un valle alle spalle della città guatemalteca. Guadagnano 1 dollaro e lavorano 12 ore al giorno, vivendo a stretto contatto con germi terribili e sostanze pericolose, ammalandosi e soffrendo. Nella discarica di Coban c’è un piccolo ospedale e una piccola scuola che il progetto Raimbow sta sostenendo.

Live for a dream

I brani che sono inseriti nel cd hanno diverse genesi. Vi hanno collaborato più di 60 artisti, veri professionisti della musica. Pino Scotto lo ha definito un dc e dvd. Un viaggio emozionale fra i luoghi di Milano dove sono nate le band. E dove sono nati i brani delle canzoni. Nel dvd, oltre alle canzoni, sono stati inseriti i video clip e alcune interviste. Per Pino Scotto è il 18esimo Cd da quando ha iniziato la sua carriera di musicista.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2458 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi