Consiglio comunale. Venerdì 23 dicembre alle 9.30 del mattino

consiglio comunale ossona

Ossona – Il sindaco Venegoni convoca il consiglio comunale con due mozioni importanti su sicurezza e ambiente, alle 9.30 di venerdì 23 dicembre, giorno lavorativo. Una presa per i fondelli di chi si dà da fare per il paese?

consigliocomunale-328x228 Consiglio comunale. Venerdì 23 dicembre alle 9.30 del mattino Piazza Litta Prima Pagina   Certe volte mi chiedono perchè son così acida nei confronti dell’amministrazione di Ossona. Vorrei poter rispondere che è una questione di gelosia totalmente personale. Fosse così, ne sarei contenta anche io. Vorrebbe dire che sono in torto, che sono una cattivona gelosa che cerca il male ovunque. Però significherebbe anche che Incontro, il sindaco di Ossona, anime pure, si danno da fare per risolvere i problemi. Per governare senza gettare soldi al vento. Ne sarei felice, dicevo, perchè sarei l’unica ad aver danni dalla situazione di Ossona. Purtroppo il sindaco Marino Venegoni e la sua “company” ce la mettono tutta per dimostrare che ho ragione. Arroganza, disinteresse nei confronti del paese e delle condizioni dei cittadini, è proprio tutta farina del loro sacco. Così, però, il danno lo hanno ben 4mila persone. Come giustificare altrimenti la convocazione del consiglio comunale, con all’ordine del giorno 2 importanti mozioni sull’ Ambiente e sulla Sicurezza (ladri nello specifico) che riguardano la gran parte dei residenti ossonesi, sia per venerdì 23 dicembre, giorno lavorativo, alle 9,30 del mattino?

Una presa per i fondelli

La richiesta è stata presentata al 7 dicembre. L’amministrazione aveva tempo 20 giorni per preparare il consiglio Comunale. Un consiglio semplice. Due mozioni di indirizzo politico in cui il consiglio comunale deve decidere se dire Si, o No, ai 750 componenti del gruppo di Ossona Sicura. Quei 9 consiglieri comunali di maggioranza devono prendersi, una volta tanto, le loro responsabilità personali. Diranno ai cittadini che collaborano con il direttivo del comitato Ossona Sicura cosa intendono fare contro i furti in appartamento. Cosa risponderanno ai cittadini che tentano legalmente di contrastare la delinquenza in un paese invaso da ladri, zingari e spacciatori di droga? Convocare il Consiglio Comunale alle 9.30 di un giorno lavorativo è già un’ arrogante risposta ai bisogni dei cittadini, una presa per i fondelli della gente che si impegna per il bene e la sicurezza del paese. O mi sbaglio?

 

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi