EventiPrima Pagina

Natale a Radio Padania Libera (istruzioni per partecipare)

Milano – Come tutti gli anni, la settimana prima di Natale ecco la trasmissione radiofonica dedicata a bambini e genitori (e anche a nonni e zii). Istruzioni per partecipare. Il 17 dicembre dalle 9.30 alle 11, La festa di Natale con i bambini in studio.

Pubblicità

natale radio padania liberaOrmai è una tradizione. Il sabato mattina che precede il Natale a Radio Padania Libera è festa. Colori giochi, letterine a Gesù Bambino e a babbo Natale, poesie, e tutto l’ambaradan di delizie. Negli ultimi 18 anni, genitori e bambini sono stati spesso ospiti delle trasmissioni di Radio Padania. Sono liberi di dire quello che vogliono, quello che sentono davvero. RPL è una radio dalle porte aperte. Ha anche i microfoni aperti, a dir la verità. La vera condensazione della vita. Il vero reality show, quello che dà voce alla normalità attraverso le voci al telefono, attraverso le voci in studio. e attraverso le voci di bambini e genitori.

Pubblicità

L’importanza del Natale a RPL

La prassi è quella di ogni anno. Il 17 dicembre dalle 9.30 alle 11, chi vuol venire in studio con noi ci dia un colpo di telefono. I numeri sono sempre gli stessi. 3381900487, e 02 66203529. La sede della radio, come sapete, è a Milano. Telefonate e avvisate che ci sarete. Bambini e genitori, nonni e zii. Insomma, le famiglie festeggiano insieme legate da quella sottile ragnatela creata dalle onde radio. Si festeggia il Natale pubblicamente. Non solo in Chiesa. Lo si festeggia perchè fa parte di noi, del nostro modo di essere. La festa della famiglia, ma anche la festa della speranza. L’inizio di una storia che dura da ben più di 2mila anni. Una storia che, ci hanno promesso, avrà il suo lieto fine nonostante le tante difficoltà.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.