OssonaPrima Pagina

Incidente ferroviario Rho. 2 giovani albanesi investiti dal treno

Rho – Un altro incidente ferroviario. 2 giovani albanesi sono stati urtati dal treno S5 per Varese, ieri sera. Morti entrambi.

Pubblicità

incidente. Incidente ferroviario Rho. 2 giovani albanesi investiti dal treno - 09/12/2016Due uomini di nazionalità albanese, di 23 e 25 anni, sono stati urtati dal treno Milano -Varese della S5. L’incidente è avvenuto alle 19:20 dell’ 8 dicembre, poco prima della stazione di Rho. I due stavano camminando lungo la massicciata della ferrovia, a pochi metri dai binari.
Un percorso vietato al passaggio pedonale proprio per la grande pericolosità. I treni lo percorrono ad alta velocità. I due albanesi sono stati urtati e risucchiati dal treno. Sono quindi finiti sotto le ruote. Il treno si è fermato subito. Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi ma per i due non c’era più nulla da fare. I soccorritori delle due ambulanze del 118 giunte sul posto, insieme ad un’automedica, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Rho. Questi ultimi accerteranno le dinamiche dell’incidente.

Pubblicità

Erano senza fissa dimora

I due giovani albanesi erano in Italia senza fissa dimora. Le autorità si sono quindi messe in contatto con il consolato per rintracciare le famiglie. Il treno intanto è stato portato in stazione dove i passeggeri hanno potuto prendere altri treni diretti a Varese. La circolazione dei treni ha accumulato all’incirca venti minuti di ritardi. Poi lentamente i treni sono tornati agli orari normali.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.