Incidente ferroviario Rho. 2 giovani albanesi investiti dal treno

Rho – Un altro incidente ferroviario. 2 giovani albanesi sono stati urtati dal treno S5 per Varese, ieri sera. Morti entrambi.

ferrovia-324x310 Incidente ferroviario Rho. 2 giovani albanesi investiti dal treno Piazza Litta Prima Pagina Due uomini di nazionalità albanese, di 23 e 25 anni, sono stati urtati dal treno Milano -Varese della S5. L’incidente è avvenuto alle 19:20 dell’ 8 dicembre, poco prima della stazione di Rho. I due stavano camminando lungo la massicciata della ferrovia, a pochi metri dai binari.
Un percorso vietato al passaggio pedonale proprio per la grande pericolosità. I treni lo percorrono ad alta velocità. I due albanesi sono stati urtati e risucchiati dal treno. Sono quindi finiti sotto le ruote. Il treno si è fermato subito. Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi ma per i due non c’era più nulla da fare. I soccorritori delle due ambulanze del 118 giunte sul posto, insieme ad un’automedica, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Rho. Questi ultimi accerteranno le dinamiche dell’incidente.

Erano senza fissa dimora

I due giovani albanesi erano in Italia senza fissa dimora. Le autorità si sono quindi messe in contatto con il consolato per rintracciare le famiglie. Il treno intanto è stato portato in stazione dove i passeggeri hanno potuto prendere altri treni diretti a Varese. La circolazione dei treni ha accumulato all’incirca venti minuti di ritardi. Poi lentamente i treni sono tornati agli orari normali.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi