EventiPrima Pagina

Concerto di Natale con la Banda di Rho

Rho – La musica di ogni genere, sarà il leit motiv del concerto di Natale. ‘Aspettando il Natale’ del Corpo Musicale cittadino Parrocchiale, è in programma venerdì 16 dicembre. Alle ore 21 all’auditorium ‘Padre Reina’ di via Meda.

Pubblicità

concerto di nataleL’ultimo concerto della stagione, promosso dall’associazione più vecchia della città guidata dal Presidente Isidoro Moroni, sarà all’insegna dei più svariati generi musicali. Dall’iniziale ‘Hallelujah’ canzone scritta da Leonard Cohen, cantautore canadese scomparso nello scorso  novembre, ai tipici brani natalizi, a medley di brani popolari spirituals americani. Musiche che esaltano l’organico strumentale del complesso. Il maestro Salvatore Catalano e tutti i musicanti daranno prova della propria abilità ed interpretazione d’assieme. Dopo le fatiche delle prove settimanali, che si tengono nella sede all’Oratorio San Carlo di via Bettinetti 60.

Pubblicità

A Natale 2 promesse del Corpo Musicale

Per dare continuità al complesso musicale, faranno il loro debutto, due promesse del Corpo Musicale. Le giovanissime Cristal Gasparetto e Elisa Bassi (entrambe con il clarinetto). Nella prima parte della serata,  la banda eseguirà ‘Allelujah’ di Cohen, ‘Centuria’ di James Swearingen, ‘Zio Pasquale’ di Adone Sabatini,’Pasadena’ di Jacob de Haan, ‘A day of hope’ di Fritz Neubock. Nella seconda, invece, ‘Christmas medley’ arrangiamento di Lorenzo Pusceddu, ‘Jubilance’ di Swearingen, ‘Spirtual moment’ di Dizzy Stratford, ‘Kepler 425b’ di Antonio Rossi e ‘White Christmas’ di Berlin. L’ ingresso è gratuito. Gli impegni dei musicanti proseguono con la tradizionale piva di Natale tra le vie del centro e della città. Particolare attenzione nella vigilia del 24 dicembre.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Roberto Morelli

Io e la Banda di Rho .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.