Muore trascinato dal Frecciabianca a Magenta

fracciabianca magenta treno incidente

Magenta – Gravissimo incidente ferroviario oggi pomeriggio a Magenta. Un uomo è morto investito dal treno Frecciabianca.

Pubblicità

funerali Lista

Non si conoscono ancora le generalità dell’uomo che questo pomeriggio, intorno alle 14.32, è stato investito dal treno Freccia Bianca. Si è presto diffusa la voce, però, che era italiano. Secondo quanto dicono i testimoni, l’investimento è avvenuto in stazione, sul finire del marciapiede del binario 2 in direzione Milano. L’uomo ha attraversato i binari, nel momento in cui transitava il treno Torino Venezia. Il Freccia Bianca non si ferma a Magenta. Fa solo tre fermate. Torino, Milano, Venezia.

Pubblicità

Passa in stazione a velocità sostenuta e accellera in uscita. Forse per questo, dopo l’investimento, il treno si è fermato solo all’altezza dell’ospedale di Magenta. Qui si sono precipitati i mezzi di soccorso, in codice rosso, fra cui un elicottero del 118 e un’ambulanza della croce bianca di Abbiategrasso. L’incidente è stato talmente violento che non c’è stata possibilità di salvare l’uomo, deceduto sul colpo.

Pubblicità

Treni in ritardo e traffico ferroviario in tilt nel pomeriggio

I treni che viaggiano sulla linea del Frecciabianca sono rimasti bloccati fino circa alle 17.30. Altri treni, come l’S6, la linea suburbana, hanno accumulato forti ritardi. In serata poi il traffico ferroviario è tornato alla normalità. Sul posto erano presenti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e i Vigili del fuoco per i rilievi e le indagini del caso Qualche ora dopo l’incidente ha preso corpo l’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario.

Pubblicità

Culture digitali

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4786 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.