EventiPrima Pagina

Convegno sulle Pro Loco al palazzo delle Stelline

Milano – Un convegno sui rapporti fra le associazioni Pro loco e l’unione Europea al palazzo delle Stelline.

Pubblicità

pro loco convegno stellineSabato 3 dicembre dalle 9.30 alle 13, un interessante convegno sul ruolo delle associazioni Pro Loco in relazione all’unione Europea. Si parlerà di protezione e promozione del territorio. Si tratterà di un convegno di tipo tecnico politico in cui i relatori affronteranno gli argomenti scelti alla luce della loro esperienza. L’on. Stefano Maullu interverrà sul delicato argomento dei fondi europei e il territorio. La domanda che si pone riguarda le prospettive che ci possono essere per le associazioni strettamente legate al territorio. Naturalmente in relazione ai fondi e ai finanziamenti europei. Il secondo intervento sarà a cura del dott. Segalini, presidente Regionale lombardia dell’ Unpli. La sua relazione si addentrerà sui metodi e sui ragionamenti legati al cambiamento  fra ambiente e innovazione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Associazioni Pro Loco. Formazione e prospettive

L’aspettativa è naturalmente quella di avere degli strumenti pratici per riorganizzare le proloco con una visione più adatta alla situazione attuale. La dott.ssa Maura Cetti Serbelloni e la dott.ssa Stefania Pendezza prenderanno la parola su “territori per il futuro e i valori delle Pro Loco”. E infine un intervento tecnico legale. L’avv. prof. Lamanna Di Salvo parlerà del diritto commerciale internazionale nell’intervento “Pro Loco, imprese della territorio e dritto commerciale internazionale. Quali prospettive.”

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.