EventiPrima Pagina

Stop Aids sul pirellone e Cecchetti e Gallera al flash mob

Milano – Sul Grattacielo Pirelli questa sera è apparsa la scritta Stop Aids. Domani, 1 dicembre è infatti la giornata mondiale per la lotta contro le infezioni da HIV. Fabrizio Cecchetti e Giulio Gallera in prima linea al flash mob.

Pubblicità

milan stop aids pirelliQuesta sera la facciata del grattacielo Pirelli si è nuovamente acceso. Le luci degli uffici hanno formato le parole NO AIDS.  Resterà acceso per i prossimi due giorni. In questi giorni in tutte le ATS ( ex Asl) saranno distribuite delle cartoline informative. La campagna regionale sarà diffusa anche sui circuiti di Ferrovie Nord Milano. “Se nel 2016 la Lombardia registra 830 nuovi casi di Aids, di cui 422 a Milano, significa che le campagne di prevenzione vanno sostenute e forse bisogna fare qualcosa di più. La sensibilizzazione deve partire dalle famiglie e dalle scuole: l’80% dei casi di contagio è dovuto a rapporti non protetti, dunque il problema non è solo sanitario ma anche culturale” ha detto Fabrizio Cecchetti, Vice Presidente del Consiglio regionale, commentando il programma di iniziative organizzate per la giornata mondale per la lotta all’Aids. In Lombardia sono stati certificati 26 mila casi di Aids accertata.
La giunta regionale ha promosso una serie di iniziative cui ha aderito anche il Consiglio regionale. Alle 12.15 nella sala del Gonfalone si terrà una conferenza stampa, cui parteciperanno il Vice Presidente del Consiglio Fabrizio Cecchetti e l’Assessore al Welfare Giulio Gallera.

Pubblicità

Il Fiocco rosso umano contro l’Aids e il test salivare HIV

Alle 13, i due politici si recheranno poi al Flash Mob nel piazzale Collina di Palazzo Pirelli. Si trova a lato di piazza Duca d’Aosta. Insieme agli altri promotori formeranno un grande fiocco rosso, simbolo della lotta all’AIDS. Il primo dicembre nella piazza davanti alla collinetta, sarà distribuito una volantino informativo contenente alcune istruzioni da seguire per evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Sarà poi possibile effettuare il test salivare HIV  negli stand allestiti dai volontari dell’associazione LILA.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.