OssonaPrima Pagina

Referendum. Il comitato per il Si invita lo youtuber

Milano – Un incontro per il Si al referendum nella sede del sindacato CGL, dedicato a giovani con ospite uno youtuber.

Pubblicità

delli compagni, comitato per il si, referendumMartedì 22 novembre alle 18 in via Alessandro Tadino, nella sede del sindacato della CGL, si è tenuto un incontro con aperitivo del comitato del Si al referendum. L’incontro era dedicato particolarmente ai giovani. Spesso si informano più volentieri attraverso il web, rispetto alle generazioni precedenti che prediligono giornali e televisione. All’incontro erano presenti come relatori Federico Furlan (docente di diritto costituzionale), Benedetta Cosmi (saggista ed editorialista), Giuseppe Sabella (coordinatore comitato indipendente per il Si) e Andrea Donegà (coordinatore giovani metalmeccanici CISL). Come ospite d’onore, ha partecipato Dellimellow. Ovvero Domenico Delli Compagni, youtuber impegnato politicamente, che ha molta presa sulle nuove generazioni.

Pubblicità

Già orientati verso il Si; poco dibattito

Il pubblico era formato quasi unicamente da giovani già orientati verso il Si. Perciò non ci sono state nè particolari domande, nè un dibattito nel merito delle riforme. Solo un’esposizione delle ragioni del SI da parte dei relatori. Quello che più conta, però, è che finalmente il mondo della politica, e quello delle istituzioni, stanno iniziando a capire che per parlare con le nuove generazioni servono nuovi metodi. Sono appunto quelli legati ai personaggi emergenti del web ed in particolare gli youtuber che sempre di più andranno in futuro a sostituire i personaggi televisivi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Gianluca Preti

Videomaker, grafico, fotografo, appassionato di Milano.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.