OssonaPrima Pagina

Viveva a Ossona arrestato per spaccio a Novara

Novara – Lo scorso 15 novembre a Novara è scattata una operazione antidroga. Nella rete anche un marocchino domiciliato a Ossona.

Pubblicità

carabinieri arresto a novara Ora sono 5. Questo è il numero degli arrestati per spaccio di stupefacenti negli ultimi giorni. 4 marocchini e un italiano. C’è chi spacciava a Ossona e viveva a Magenta. E chi spacciava a Novara ma viveva, e si riforniva, a Ossona. Infatti abbiamo appreso dai giornali del novarese che durante una operazione antidroga dei carabinieri di Novara è stato arrestato un uomo di 39 anni, di nazionalità marocchina, domiciliato nel nostro comune. Lo scorso 15 novembre i carabinieri del Nucleo Operativo dei carabinieri di Novara lo hanno sorpreso in possesso di 386 grammi di hashish e 65 grammi di cocaina. Il 39 enne ha tentato di resistere all’arresto e di aggredire i carabinieri che lo hanno bloccato e tratto in arresto in fragranza di reato. Sia per detenzione ai fini di spaccio sia per resistenza a pubblico ufficiale.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

E’ successo mercoledì 15 novembre a Novara, non a Ossona

L’uomo, dopo l’arresto, è stato portato immediatamente in carcere e non è tornato a Ossona. Intanto un’altra squadra di carabinieri si è recata a Ossona, in piazza Litta. Qui ha compiuto la perquisizione dell’appartamento in cui viveva lo spacciatore. Qui è stato trovato materiale per il confezionamento della droga, il solito armamentario di bilancini e altro, e una parte delle dosi sequestrate. Il 15 novembre è stata per Ossona una giornata epica. Cominciano ad intuirsi alcune dinamiche di quel che è successo in quella serata, ancora un po’ misteriose. E’ confermato che a bordo dell’automobile che ha tentato di investire l’uomo di nazionalità magrebina c’erano due uomini altrettanto magrebini.

Pubblicità

A questo punto speriamo che l’operazione pulizia intrapresa dai carabinieri continui con questi ritmi. Magari a Ossona si rischia di tornare ai livelli di popolazione degli anni scorsi, introno ai 3600 abitanti. Il vantaggio però sarà di vivere senza spacciatori aggressori e ladri. Sarebbe apprezzato di più l’aver aver aumentato lo spazio procapite a disposizione.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.