Viveva a Ossona arrestato per spaccio a Novara

carabinieri arresto a novara

Novara – Lo scorso 15 novembre a Novara è scattata una operazione antidroga. Nella rete anche un marocchino domiciliato a Ossona.

Carabinieriauto2-2-324x257 Viveva a Ossona arrestato per spaccio a Novara Piazza Litta (Ossona) Prima Pagina   %Post Title, %Image Name, %Post Category Ora sono 5. Questo è il numero degli arrestati per spaccio di stupefacenti negli ultimi giorni. 4 marocchini e un italiano. C’è chi spacciava a Ossona e viveva a Magenta. E chi spacciava a Novara ma viveva, e si riforniva, a Ossona. Infatti abbiamo appreso dai giornali del novarese che durante una operazione antidroga dei carabinieri di Novara è stato arrestato un uomo di 39 anni, di nazionalità marocchina, domiciliato nel nostro comune. Lo scorso 15 novembre i carabinieri del Nucleo Operativo dei carabinieri di Novara lo hanno sorpreso in possesso di 386 grammi di hashish e 65 grammi di cocaina. Il 39 enne ha tentato di resistere all’arresto e di aggredire i carabinieri che lo hanno bloccato e tratto in arresto in fragranza di reato. Sia per detenzione ai fini di spaccio sia per resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo mercoledì 15 novembre a Novara, non a Ossona

L’uomo, dopo l’arresto, è stato portato immediatamente in carcere e non è tornato a Ossona. Intanto un’altra squadra di carabinieri si è recata a Ossona, in piazza Litta. Qui ha compiuto la perquisizione dell’appartamento in cui viveva lo spacciatore. Qui è stato trovato materiale per il confezionamento della droga, il solito armamentario di bilancini e altro, e una parte delle dosi sequestrate. Il 15 novembre è stata per Ossona una giornata epica. Cominciano ad intuirsi alcune dinamiche di quel che è successo in quella serata, ancora un po’ misteriose. E’ confermato che a bordo dell’automobile che ha tentato di investire l’uomo di nazionalità magrebina c’erano due uomini altrettanto magrebini.

A questo punto speriamo che l’operazione pulizia intrapresa dai carabinieri continui con questi ritmi. Magari a Ossona si rischia di tornare ai livelli di popolazione degli anni scorsi, introno ai 3600 abitanti. Il vantaggio però sarà di vivere senza spacciatori aggressori e ladri. Sarebbe apprezzato di più l’aver aver aumentato lo spazio procapite a disposizione.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2745 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi, rettifica o replica