PoliticaPrima Pagina

Regolamenti e schiscetta in consiglio comunale

Ossona – Lunedì  21 alle ore 18 il consiglio comunale indetto dalle opposizioni. All’ordine del giorno la mozione schiscetta e la commissione di inchiesta sulle dichiarazioni di Gilberto Rossi

Pubblicità

Consiglio comunale mozione schiscettaDelle due mozioni presentate da Siamo Ossona al consiglio comunale abbiamo ampiamente parlato nell’articolo sulla libertà di scelta educativa dei genitori. All’ordine del giorno c’è anche la richiesta dell commissione d’inchiesta su quanto scritto  dal cons. Gilberto Rossi su internet, e lasciato in bella vista anche dopo delle scuse formali. Come finirà non lo sappiamo. Non sappiamo neppure come mai non sono stati aggiunti all’ordine del giorno altri punti di discussione. Infatti entro la fine di novembre dovranno essere portati al consiglio comunale le verifiche di bilancio e le ultime variazioni possibili dell’anno. In questo consiglio comunale, che è stato chiesto dalle opposizioni, però, non ve ne è traccia. Quindi fra meno d 15 giorni dovrà esserne convocato un altro. Davvero un super lavoro per l’amministrazione comunale.

Pubblicità

Il consiglio comunale e la mozione schiscetta

Le 18 non sono un orario molto felice per un coniglio comunale di questa portata. La mozione schiscetta in versione ossonese non chiede solo di riconoscere un diritto. Un diritto già riconosciuto da una deliberazione della regione Lombardia e quindi esistente. La mozione chiede di istituire una commissione che prenda in esame tutti i regolamenti che riguardano la mensa scolastica. Che li riveda alla luce del diritto di portare il cibo da casa. Sarà un punto interessante, perchè nelle ultime settimane c’è un buon numero di genitori che si sono lamentati che il cibo arriva a tavola freddo e questa commissione, se approvata, darà un’ottima arma democratica ai genitori per ristabilire i loro diritti.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.