OssonaPrima Pagina

Inseguimento e investimento nella notte

Ossona – La sera del 15 novembre in via 11 febbraio verso le 21 un pedone è stato inseguito da un’auto. Investito più volte e sbattuto contro il muro. Riesce forse a scappare, ma l’identità al momento è sconosciuta.

Pubblicità

inseguimento ossonaVerso le nove della sera del 15 novembre alcuni cittadini di Ossona hanno segnalato un inseguimento e un tentativo di investimento in via 11 febbraio. Immediatamente sono state avvisate le forze dell’ordine e l gruppo di Ossona Sicura. Un’automobile sconosciuta ha inseguito un giovane che stava passando a piedi nella zona della pizzeria, in piazza Litta. Aveva appena girato l’angolo. Lo ha raggiunto lungo la via 11 febbraio e poi lo ha investito due o tre volte, sbattendolo ripetutamente contro il muro. Quando l’auto ha superato l’incrocio della via Pascolutti, il giovane sconosciuto è riuscito a scappare, infilandosi nella via stretta. A quel punto l’automobile ha fatto retromarcia e si è infilata in via Pascolutti tentando di portare a termine l’investimento del pedone.

Pubblicità

Spariti dopo l’investimento

L’automobile è quindi sparita dalla vista di chi stava osservando la scena e che stava chiamando le forze dell’ordine. Purtroppo la notte era già scesa e il buio non ha permesso di identificare l’automobile o il giovane inseguito. Pochi momenti dopo, all’arrivo sul posto dei volontari di Ossona Sicura, i protagonisti del losco episodio si erano dileguati.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

15 pensieri riguardo “Inseguimento e investimento nella notte

  • Prima di tutto erano 2 carabinieri quelli sulla macchina e hanno investito quel ragazzo e nn solo lo hanno bloccato e preso a calci e pugni in via 4 novembre questa cosa deve far pensare una pensona può commettere un reato deve pagare ma tu servitore dello stato le mani le tieni a casa tua.

  • Ilaria Maria Preti

    guarda che forse non stiamo parlando della stessa cosa. La gente che ha chiamato i carabinieri ha parlato di via 11 febbraio non di 4 novembre e avrebbe visto se si trattava di un’auto dei carabinieri. Dubito fortemente, anzi proprio sa di incredibile, che i carabinieri che intervengono nel nostro paese prendano a calci e pugni qualcuno o tentino di investirlo.
    E lo dico anche perchè ogni tanto mi piacerebbe fossero più “reattivi” di quel che sono, anche se capisco che il mantenere la calma fa parte della loro professionalità. Sai, a me piace star dalla parte della legge…

    Interessante comunque… davvero interessante. La notte, anzi la sera ossonese, sta diventando quasi come via Padova…

  • Guarda che le forze del ordine nn agiscono solo in divisa stavo passando da via 4 novembre e ho sentito un ragazzo urlare aiuto. Ho visto il ragazzo che urlava sotto e due energumeni sopra è gli domando cosa state facendo e questo urlando mi risponde carabinieri vai via e l’altro aveva in mano delle manette e poi nn si sa che a ossona succede di tutto e nessuno se ne accorge io nn ho detto che sono dalla parte del cattivi ma vedere una scena del genere nn e bella ma tanto già so che vorrai avere ragione ancora è nn ti preoccupare che lo hanno dimostrato ieri quanto siano reattivi documentati chiedi in paese nei bar e vedrai che hai scritto un artilo che è tutt’altro di quello che dici nn e polemica la mia ma dato che fai la giornalista falla bene

  • Ilaria Maria Preti

    oggi chiederò ai carabinieri. Se era l’arresto di una persona pericolosa sono sicura faranno un comunicato stampa. Se stanno iniziando a ripulire Ossona dalla feccia che vi circola, farò loro i miei complimenti e li ringrazierò.

    Se come ho il fortissimo sospetto, invece, non erano carabinieri allora il problema di Ossona si è aggravato e serve l’esercito.

  • Ma non vi siete ancora accorti che siamo pieni di marocchini che spacciano alla luce del giorno? Ma occhi aperti o occhi chiusi? Ci vuole il genio della lampada per vederli? Ma tutto il giorno al tabaccaio, su e giù da una macchina all altra cosa pensate facciano? I test drive?aiuto?…… in marocco ti prendono a bastonate i poliziotti

  • Ilaria Maria Preti

    E’ difficile non accorgersi della situazione di Ossona. Non ci si riesce nemmeno volendo tener chiusi ambedue gli occhi e le orecchie, tanto è palese. Spaccio alla luce del sole, furti in casa, scippi, gli zingari, le prostitute, inseguimenti, botte, un considerevole numero di persone strane che chiedono l’elemosina…. dico strane perchè se uno chiede l’elemosina a Milano ha la speranza di mettere in saccoccia almeno 10 euro al giorno. A Ossona, se tra su 50 centesimi al giorno è fortunato. E allora? se non è per i 50 centesimi, cosa fanno tutto il giorno quell lì?
    Alla fine non hanno nemmeno avuto bisogno di mandarci i finti profughi. Ce li abbiamo già, e sono tanti. E non nascondo di avere un certo sentore di cose più pericolose.
    Purtroppo non sono in grado di distinguere la nazionalità dei nordafricani al volo. Non riesco neppure con gli africani subsahariani. Quindi non so dire se uno è del Marocco e un’altro della Tunisia. Però è abbastanza chiaro che specie in piazza Litta e nelle vie limitrofe si è creato un ambiente bruttissimo.
    Non sono riuscita a capire cosa sia successo l’altra sera. Spero che ad ammanettare il Magrebino magro in bicicletta sia stato un qualche reparto delle forze dell’ordine. La narcotici, o la digos o l’antiterrorismo. Sinceramente non mi preoccupa affatto che siano stati un po’ rudi, in questo caso. Anzi, hanno fatto bene.
    Ciò che mi preoccupa è che non siano state le forze dell’ordine… Perchè, dicendola chiara chiara, se non sono stati tratti in arresto durante un’operazione delle forze dell’ordine, i tre magrebini che non si vedono più in giro dal 15 novembre hanno avuto la peggio in un qualche regolamento di conti con qualche altra organizzazione extrapadana, foresta e aliena ma e purtroppo e nostro malgrado insediata.
    Poi, c’è ancora qualcuno che pensa che Ossona Sicura sia nata perchè c’è una aumentata percezione di insicurezza che io fomento con il blog…

  • Guarda una persona intelligente che a capito la situazione ma perché queste persone ci sono e vi ricordo che lo fanno pure italiani che nemmeno sospettereste nemmeno se li vedete. Ma il punto e un altro fino a quando ci sarà la richiesta ci sarà l’offerta quindi al posto che scrivere minchiate sul ndragheta a ossona che secondo te un mafioso va in giro in macchina con 30 kili di cocaina o l’ho fa fare a un povero cristo che fa l’idraulico ? O nominare il Gibo quando si parla di mafia ? Squadre speciali Digos antiterrorismo ma dove pensi di essere poi nn stupirti se arriva uno della paese e ti prende a schiaffi perché a te sembra che la libertà della gente tu ne fai una risata e nn solo li sbeffeggi pure ingrandisci per te una persona che viene arrestata per un pezzo di fumo lo paragoni a via Padova incomincia ad andarci tu alle 3 di notte fatti rapinare se ci riesci almeno hai un articolo da scrivere su fatti veri e se milano è diventata così e colpa del tuo stato quello che ti protegge che però a fatto entrare nel nostro paese chiunque se fanno entrare tutti e nn c’è lavoro per noi queste persone cosa devono fare ? È normale che un modo per mangiare lo trovano come lo faresti tu o io chiunque sarebbe in quella situazione . Qualcuno queste cose doveva dirtele prima o poi a ti raccomando fai un articolo pure su di me o incomincia a parlare del marcio vero di questo paese che la gente che tu di ossona reputi feccia e più umana di te!!!

  • Davvero ma te lo ripeto dove pensi di essere in Messico di marocchini uno ne hanno arrestato e c’è pure l’articolo solo c’è l’arresto è stato fatto dai carabinieri di Novara nn mettere in testa alla gente queste fesserie regolenti di conti ma secondo te una signora di 80 anni o una madre che deve mandare il figlio a scuola cosa pensano questo e terrorismo psicologico tu nn puoi mettere inquietudine alla gente dicendo queste cose guarda meno film e torna sul pianeta terra che quando chiami i carabinieri alle 3 di notte con i ladri in casa del tuo vicino arrivano dopo mezz’ora in una macchina e ti chiedono pure dove sono andati e tu parli di regolamento di conti guarda serve per te l’antiterrorismo

  • Ilaria Maria Preti

    Scusa, ma le virgole? A parte un senso offensivo e minaccioso nei miei confronti non si capisce molto del pensiero, se non usi le virgole. Vediamo se ripeterlo fa bene. Non c’è stato alcun comunicato stampa dei carabinieri su arresti o operazioni speciali. Anzi, ad altri colleghi (puoi leggerlo su altomilanese) hanno detto che c’è stata una chiamata ma che quando sono arrivati era tutto tranquillo. Sarò un cicinin più chiara. So perfettamente che i carabinieri della nostra zona, così come la polizia locale, sono troppo pochi per il tipo di situazione che si è creata ( già, proprio tipo Messico) e che hanno troppe limitazioni per gli interventi. Se le forze dell’ordine fossero efficenti, non ci sarebbero tutti i furti e tutto lo spaccio che c’è a Ossona e non ci sarebbe bisogno di cittadini che si organizzano con Ossona sicura. I carabnieri fanno quello che possono (e ogni volta che arrestano qualcuno fanno un comunicato stampa)
    Per organizzare un’operazione in borghese gli ci vogliono mesi e mesi, mandati di giudici, coordinazioni, tavoli di lavoro ecc ecc.. Non sprecano tempo a organizzarla per un solo cavallo che vende cocaina in bicicletta in un paese di 4mila abitanti. Sono metodi che usano solo per i pezzi grossi. Per i piccoli spacciatori usano i metodi normali, i controlli di routine.
    Quello che è successo a Ossona non è nei metodi di routine. Quindi non è stata una normale operazione della compagnia dei carabinier. O è stata un’operazione di quelche reparto specializzato (narcotici, digos, Dia ecc) per acciuffare gente pericolosissima, oppure è stato un regolamento di conti e quelli che hai visto non erano carabinieri ma gente della ‘ndrangheta.
    Sinceramente, se fossero stati dei reparti delle forze dell’ ordine diverse dai carabinieri e lo spacciatore magrebino in bicicletta si è preso qualche calcio e qualche botto deve considerarsi fortunato e deve solo ringraziar Dio che in Lombardia c’è civiltà. Se sono stati gli altri, se lo ritrovano sarà nell’occasione dell’abbattimento dei piloni di qualche ponte.
    Detto questo, i delinquenti sono delinquenti e il magrebino in bicicletta e gli altri due magrebini che sono spariti quella sera dovrebbero scusarsi, baciare la nostra terra che hanno sporcato con i loro traffici, salire sul primo gommone direzione Libia e non farsi vedere mai più. Abbiamo già troppi delinquenti italian per star lì a pensare anche a quelli importati dal magreb. Tornito a casa loro a vedersela con la loro polizia.

  • Ilaria Maria Preti

    A proposito. Per essere più chiara ancora. Le persone si dividono in onesti e disonesti. Una persona onesta, anche se ha fame, non porta in giro trenta chili di cocaina. Una persona onesta se ha fame, lavora. E se non c’è lavoro Nel posto in cui si è trasferito… TORNA A CASA SUA!!!!

  • Ecco, allora visto che non riesci nemmeno a farti dare,le notizie te le do’io, la persona investita e inseguita come dici tu , non era altro che uno spacciatore, che il nucleo carabinieri di novara ha arrestato , dopo aver opposto anche resistenza, con 60 gr di coca e 500 di hascis, bastava leggere in rete……..piantala con tutte le cazzate che scrivi su ossona, non fai altro che allarmare la gente…….se eri cosi brava adesso eri a fare il sindaco con le persone che ti avrebbero votato, o sbaglio? Invece per avere unposto fisso in comune non vi siete presentati per avere il consigliere alla sicurezza che non capisce un emerito ….. io ho operai marocchini che si spaccano il culo dalla mattina alla sera , e con tutte le minchiate che scrivi fai passare per disonesti chi non lo e’ affatto.

    *( parte di questo post è stato moderato e una frase cancellata perchè causa di diffamazione aggravata, a mezzo stampa. In ogni caso un backup è stato salvato per eventuali richieste da parte delle forze dell’ordine)

  • Ilaria Maria Preti

    Io non faccio il consigliere comunale dal 2009 (sono passati 7 anni) e sono sempre stata eletta. Da metà del 2012 in poi ho avuto incarichi e gestito la politica solo fuori Ossona.
    Comunque non vedo cosa c’entrino la politica e le mie scelte politiche personali con il fatto che Ossona sia strapiena di gentaglia importata che delinque in ogni modo (furti, scippi, ragazzine picchiate, e non solo ragazzine, zingari che fanno quel che vogliono, spacciatori di ogni tipo ecc. ecc.) In rete non c’è nulla su venerdì 15 a Ossona, a parte le testimonianze di chi ha visto.Non erano carabinieri. I carabnieri non picchiano la gente. E anche su altomilanese di questa settimana, è stata raccontata la stessa storia. Con il punto di vista di un altro giornalista. Tu ti confondi con lo spacciatore arrestato sabato 16 in via Roma, che è tutta un’altra storia.
    Dovresti dar fare attenzione alle cazzate che spari, perchè ultimamente sono diventata più brava di un avvocato.
    Altra cosa. C’è un solo idiota sulla terra che parla in questo modo di mio marito e delle mie vicende personali. Ti sei smascherato. Non è sempre vero che “contadino cervello fino”.

  • Ilaria Maria Preti

    (Questo senza considerare che se i carabinieri di Novara erano a Ossona in borghese, era un’operazione delle forze speciali :D, non del territorio)

  • Mettile tu le virgole maestrina e nn fare finta di nn capire i carabinieri agiscono in borghese pure per arrestare il ragazzino che vende 5 euro di fumo per il semplice fatto del effetto sorpresa e magari il comunicato stampa nn lo hanno fatto subito per non dare notizia alle persone che sono scappate di cosa era successo tu puoi continuare a parlare di regolamenti di conti di mafia ma parla di queste cose con le forze del ordine te lo diranno loro di attenerti ai fatti e quindi le persone oneste sono quelle che fanno politica che lavorano in comune guarda che la storia nel nostro stato e vecchia politica vuol dire soldi per cosa per nn fare un cazzo e la verità. Tu di legge nn sai un cazzo un avvocato si avvocato massimo della pena ti dico una cosa a un ragazzo di20 anni che aveva in casa 20 gr di fumo una cazzata per uso personale tornato dal lavoro gli apre la portiera un idividuo dicendogli carabinieri andiamo in casa e lui scusi ma il mandato? Il mandato lo vedi nei film e lo hanno arrestato confiscato la macchina e tutto epure nn era uno spacciatore quindi fidati che come funziona nn lo hai ancora capito e sinceramente spero che incomincino a farti pagare per scrivere tutte ste minchiate stammi bene è le virgole mettile tu

  • Ilaria Maria Preti

    non si capisce un tubo. Senza virgole… sembra quasi che ti manchi qualcosa… boh, te lo lascio, il messaggio… magari qualcuno riesce a riordinarti i pensieri.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.