Dosso Rimembranze: abbassato e rifatto

dosso ossona rimembranze

Ossona – Attenzione questa sera. Il dosso di via Rimembranze è stato rifatto (e abbassato). Questa notte sarà senza segnaletica, che sarà invece dipinta domani.

20161111_171233-324x243 Dosso Rimembranze: abbassato e rifatto Piazza Litta Prima Pagina   Qualcuno si arrabbiava e insultava i cittadini che giustamente si lamentavano del dosso di via Rimembranze. Sulle pagina facebook di Ossona Sicura gli ossonesi hanno fondato, per l’occasione, il club delle macchine volanti. Il sindaco ha risposto ad una interrogazione di Gilberto Rossi, dicendo “avranno mica tutti la ferrari a Ossona”. Marino Venegoni ha infatti negato per iscritto che ci fosse un problema. Ha parlato come uno che non è presente in paese. Infatti le strisciate delle marmitte erano chiaramente visibili , persino dopo che erano state dipinte le strisce pedonali.
Ne avevamo già parlato nell’ articolo Movibus cambia percorso. Ma attenti al semaforo spento.

Le strisciate della Movibus

Il dosso troppo alto non era un problema delle Ferrari così vituperate dal sindaco di Ossona. A lasciare le marmitte sulla strada erano i cittadini comuni, le ambulanze e soprattutto l’autobus doppio della Movibus. Da questa mattina però sono ricominciati i lavori in via Rimembranze e la montagnola è stata abbassato. Segno che chi si lamentava aveva pienamente ragione. Ora chi ha rotto l’automobile sul dosso può chiedere i danni all’assicurazione. In ogni caso, questa notte fate molta attenzione nel percorrere via Rimembranze, perchè la segnaletica e le strisce pedonali saranno ridipinte solo domani mattina.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi