Movibus cambia percorso. Ma attenti al semaforo spento

semaforo photored e movibus a ossona

Ossona – Semaforo spento in viale Europa e la Movibus torna su viale Europa fino a data da destinarsi. Forse chiusa via Rimembranze per aggiustare cordoli e dosso.

14997195_1234748656592045_1348882956_n-324x235 Movibus cambia percorso. Ma attenti al semaforo spento Piazza Litta Prima Pagina   Due notizie di servizio per gli ossonesi, fresche fresche di questa mattina. Il semaforo dell’incrocio del cimitero fra via Rimembranze e viale Europa da ieri sera non è in funzione. Neppure con il lampeggiante giallo. E’ vero che è un semaforo che la notte andrebbe spento per legge alle 23,00. E’ invece lasciato acceso anche di notte. Si sospetta che sia lasciato acceso perchè chi passa con il rosso alla sera, con il buio, prende una multa di importo triplicato rispetto a chi compie la stessa infrazione di giorno. Ricordiamo, infatti, che su viale Europa quel semaforo ha il Photored. In ogni caso, anche questa mattina il semaforo non funzionava quindi non si può parlare di ravvedimento. Più facilmente il semaforo è guasto. Fate attenzione, perchè è un’incrocio pericoloso. Aggiornamento. l’8 novembre il semaforo ha ripreso a funzionare. Ora è accesso, anche di notte.

La Movibus torna su Viale Europa

Questa mattina l’autobus della Movibus ha ricominciato a percorrere Viale Europa, invece di entrare in paese. Le due fermate sono all’altezza del cimitero, in sostituzione di quelle in via Baracca e all’altezza di via 24 maggio (pizzeria Tourlè) in sostituzione di quella in via Marconi. Le linee interessate sono la z621 e la z622. Sul sito della Movibus è scritto che sarà chiusa via Rimembranze da sabato 5 novembre, e che il lavori dureranno “fino a nuova e diversa comunicazione, per la presenza di un cantiere stradale”.  In realtà, quella della Movibus è l’unica notizia avuta. Nessuno dei residenti in va Rimembranze è stato avvisato di una ulteriore chiusura.

Però ci sono due motivi per cui si può pensare la via possa essere chiusa agli autobus. Probabilmente qualche autobus doppio si è già danneggiato dopo i ripetuti passaggi sul dosso di via Rimembranze. Inoltre, diversi cittadini hanno notato che i cordoli dei marciapiedi nuovi in via Rimembranze stanno già sbriciolandosi. Il problema è già stato segnalato in Comune. Vedremo se ne i prossimi giorni saranno sostituiti i cordoli e rifatto il dosso. Personalmente, per il dosso non vedo il problema. Se gli autobus rimanessero sul più spazioso Viale Europa sarebbe un vantaggio sia per la Movibus sia per Ossona. Magari si potrebbero costruire delle pensiline degne di questo nome, un deposito per le biciclette e qualche parcheggio.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2458 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera.

2 Commenti

  1. Forse il suo calendario è diverso dal mio. Il mio a novembre ha ancora 30 giorni. Forse non ci sarà più San Silvestro?

  2. Caro G.Z. Il mio calendario sta bene. Ho riferito solo quanto scritto. D’altra parte non è neppure vero che hanno chiuso via Rimembranze. L’hanno lasciata aperta.
    quando si tratta di Ossona la confusione è sempre massima.
    Però una correzione devo farla. Ho ricontrollato e ora sul sito della MOvibus c’è scritto da “SABATO 5 NOVEMBRE e fino a nuova e diversa comunicazione, per la presenza di un cantiere stradale, ” quindi , in ogni caso devo aggiornare l’articolo

Rispondi