Magazine

Vitae 2017. Assaggiati dai sommelier 35mila vini per la guida

Presso il centro convegni The Mall in via Bardi, il 29 ottobre è stata presentata la guida “ Vitae 2017 ”. E’ edita dall’ Associazione Italiana Sommelier, la cui sede nazionale è a Milano. La guida dei vini è stampata in 40.000 copie.

Pubblicità

E’ stata dedicata a Jean Valenti, fondatore dell’Associazione Italiana Sommelier. Per compilarla circa 1.000 esperti degustatori hanno assaggiato 35.000 vini diversi. Un terzo di questi vini è stato giudicato degno della guida. I vini sono giudicati con un sistema di simboli: vitigni per l’eccellenza, freccia di cupido per le emozioni e il salvadanaio per il prezzo.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Assegnati i premi Tastevin

Durante l’evento 22 aziende produttrici hanno ricevuto il premio Tastevin 2017. Fra queste anche un’azienda Lombarda, la tenuta Castello Bonomi, per il vino Franciacorta Extra Brut Cuveè Lucrezia etichetta nera 2016. Se ne è detto orgoglioso il vicepresidente della giunta Lombarda Fabrizio Sala, presente all’evento. “La Lombardia è la prima regione agricola, e il vino è una delle eccellenze di qualità che accresce il valore del nostro territorio sul panorama mondiale”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.