Vitae 2017. Assaggiati dai sommelier 35mila vini per la guida

Presso il centro convegni The Mall in via Bardi, il 29 ottobre è stata presentata la guida “ Vitae 2017 ”. E’ edita dall’ Associazione Italiana Sommelier, la cui sede nazionale è a Milano. La guida dei vini è stampata in 40.000 copie.

Annunci sponsorizzati

E’ stata dedicata a Jean Valenti, fondatore dell’Associazione Italiana Sommelier. Per compilarla circa 1.000 esperti degustatori hanno assaggiato 35.000 vini diversi. Un terzo di questi vini è stato giudicato degno della guida. I vini sono giudicati con un sistema di simboli: vitigni per l’eccellenza, freccia di cupido per le emozioni e il salvadanaio per il prezzo.

Assegnati i premi Tastevin

Durante l’evento 22 aziende produttrici hanno ricevuto il premio Tastevin 2017. Fra queste anche un’azienda Lombarda, la tenuta Castello Bonomi, per il vino Franciacorta Extra Brut Cuveè Lucrezia etichetta nera 2016. Se ne è detto orgoglioso il vicepresidente della giunta Lombarda Fabrizio Sala, presente all’evento. “La Lombardia è la prima regione agricola, e il vino è una delle eccellenze di qualità che accresce il valore del nostro territorio sul panorama mondiale”.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4225 Articoli
Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Giornalista metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 fino alla fine nel dicembre 2019, speaker di Radio Padania libera, scrivo su alcune testate, qua e là, coordino le redazioni di Nord Notizie e di altri portali di informazione. Sono anche un Web and Seo Editor Specialist.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi