EventiPrima Pagina

Vivere la famiglia. Una cena per la quotidianità del sì all’amore

Vittuone – Sabato 5 novembre torna la cena delle famiglie. Si parlerà di adozione come scelta di vita per essere madri e padri.

Pubblicità

oratorio vittuone cenaUna cena aperta alle famiglie con ragazzi di tutte le età. Seguita da un momento di ascolto della testimonianza di una famiglia di Corbetta, che ha scelto l’adozione come modo di essere madre e padre. Sabato 5 novembre, i sacerdoti e il gruppo famiglie della parrocchia di Vittuone lancia il primo dei suoi appuntamenti annuali, aperti a tutti. La serata comincia alle 19.30, nella sala Don Milani dell’oratorio di Vittuone in via Via Villoresi. L’ingresso libero e non è necessaria la prenotazione. Ogni famiglia è però invitata a portare una pietanza o una bevanda da condividere con gli altri commensali. Una vera cena comunitaria. Semplice e che promette calore familiare e comunitario. Un vero antidoto alla solitudine in cui spesso si trovano le famiglie con bambini, sottoposte al tran tran quotidiano e alle mille incombenze della vita.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Adozione speciale. Un momento di ascolto nel dopo cena

Per il dopo cena gli animatori dell’oratorio hanno organizzato una serie di giochi per i bambini. I genitori potranno così chiacchierare tranquillamente. C’è anche la possibilità di ascoltare la testimonianza di una famiglia del Magentino che vive l’esperienza di un’adozione speciale. Il titolo dato alla serata è “Vivere la famiglia, la quotidianità del sì all’amore”.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.