Francesca Brianza. “Rivoglio i miei soldi”

Licenziata la legge di bilancio dello Stato. Spariti i fondi del post Expo

La giunta regionale ha avuto il testo della legge di Bilancio dello Stato la mattina dal 31 ottobre. Dopo il primo esame sono iniziate le proteste. La prima ad alzare al voce contro il governo è stata Francesca Brianza, assessore al Post Expo. Ha visto sparire dal bilancio preventivo dello Stato per il 2017 i fondi dedicati alle riqualificazione delle aree di Expo, dopo che erano stati promessi più volte.

Annunci sponsorizzati

“L’ atteggiamento del Governo è inaccettabile. Renzi si è dimostrato un irresponsabile e rischia, con il suo atteggiamento, non solo di far fallire la società Expo ma anche di mandare in fumo il progetto di riqualificazione dell’area”.

Annunci sponsorizzati

Il premier italiano aveva ribadito, anche durante l’ultima trasmissione di Porta a Porta, che non ci sarebbero stati tagli. Aveva anche utilizzato un hashtag su twitter, #leggedibilancio. “Regione Lombardia ha creduto e continua a credere nel progetto, ma non può e non vuole sostituirsi al Governo che ha preso impegni ben precisi sbandierandoli più volte ai quattro venti” ha continuato l’assessore.

Come Margaret Tatcher

Dal 2017 la Lombardia manderà allo Stato Centrale 55miliardi e 500milioni di euro che non torneranno in servizi o in trasferimenti alla Regione e ai Comuni. Il residuo fiscale aumenterà così di 1 miliardo e mezzo. Se ne erano già lamentati Roberto Maroni e l’assessore all’ economia Massimo Garavaglia nelle conferenze stampa della settimana. “I want my money back”, rivoglio i miei soldi, diceva Margaret Tatcher all’Europa.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4388 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.