OssonaPrima Pagina

Pantegane enormi a Pero, nelle case aler

Pero – Nelle case popolari dell’Aler di via Donatori del Sangue, gli inquilini vivono a stretto contatto con topi e pantegane enormi. Lo scandalo arriva in regione Lombardia.

Pubblicità

pantegane-enormi

Sono esasperati. Davvero esasperati. Si tratta di 60 famigle che abitano nelle case popolari di via Donatori del Sangue 2 a Pero. Non ne possono davvero più della stretta convivenza con le pantegane enormi che circolano liberamente fra i loro piedi. Dopo essere stati rimpallati tante volte fra Aler e comune hanno deciso di andarci giù duro e interessato la Lega Nord e Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, ma anche residente a Rho, comune confinante con quello di Pero. Durante il sopralluogo è stato visto di tutto, anche lo spaventato prigioniero nella gabbia nella foto. Quind ha preso l’iniziativa di scrivere una  all’assessore regionale competente, per risolvere la situazione.

Pubblicità

Riportare pulizia e decoro. A chi tocca?

“Tra topi, amianto, infiltrazioni d’acqua e degrado la situazione è arrivata ad un livello indecente. Aler e sindaco di Pero devono muoversi a riportare pulizia, decoro e sicurezza nell’edificio. Ci sono ben 60 famiglie disperate. Vivono in un contesto indegno. Ratti trovati in casa, infiltrazioni d’acqua ovunque, intonaci che cadono a pezzi, coperture di amianto in diverse zone dell’edificio e degrado. E’ ora che Aler e l’amministrazione comunale provvedano a sistemare le problematiche di propria competenza. I residenti non possono più andare avanti in queste condizioni”. Ha detto Fabrizio Cecchetti alla fine della visita all’edificio. Era stato accompagnato dai residenti. Superare i rimpalli che Comuni e Aler fanno in questi casi non sar semplice, ma l’intervento di Regione Lombardia potrebbe essere risolutivo.

Pubblicità

 

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.