OssonaMagentaPrima Pagina

Strozzino ed estorsore arrestato a Magenta

Magenta – E’ stato arrestato ieri, nell’ambito di un’operazione dei carabinieri, un pregiudicato italiano di 33 anni. Durissime le accuse: estorsione e lesioni

Pubblicità

estorsore, carabnieri magentaLa piaga dello strozzinaggio è arrivata anche a Magenta. quello che è capitato ad un imprenditore  magentino di 47 anni è terribile. Fortunatamente si è rivolto ai carabinieri che lo hanno aiutato, arrestando la persona che si preparava a rovinarlo, prima che fosse troppo tardi. L’imprenditore è in gravi difficoltà finanziarie. Non riusciva a pagare gli stipendi dei suoi dipendenti, alla chiusura dell’attività. Si è rivolto ad un estorsore. Un cravattaro, o strozzino, se preferite questi nomi per la spregevole professione. Il pregiudicato gli ha dato 8mila euro con cui l’uomo ha pagato gli stipendi. Dopo qualche giorno, l’estorsore ha chiesto indietro 9mila e 500 euro.

Pubblicità

Picchiato e minacciato perchè non poteva cedere all’estorsione

L’imprenditore ha chiesto qualche giorno in più per procurarsi il denaro, ma a quel punto è stato aggredito e picchiato. Si parla di traumi multipli guaribili in 10 giorni. Qualcuno vicino a lui si è accorto di quello che stava passando. Lo ha convinto a rivolgersi ai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Abbiategrasso.  I carabinieri di Abbiategrasso hanno quindi preparato una trappola per il malfattore. L’imprenditore, sotto la protezione dei militi, ha consegnato all’estorsore un assegno civetta. Quando questi lo ha avuto nelle mani, lo hanno arrestato in fragranza di reato.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.