Consiglio comunale al ghiaccio bollente

consiglio comunale ossona

Ossona – E’ domani, 4 ottobre, alle 18, il consiglio comunale di Ossona convocato dalle opposizioni, cioè dal gruppo di Siamo Ossona. All’ordine del giorno un regolamento e le fotografie di “Aiutiamoli a vedere”, che testimoniano molti punti di Ossona che hann bisogno di manutenzioni. Il comunicato di Sergio Garavaglia.

conglio-comunale-324x226 Consiglio comunale al ghiaccio bollente Politica Prima Pagina   L’annuncio del consiglio comunale e del’ordine del giorno lo ha dato lo stesso Sergio Garavaglia utilizzando Facebook. “Domani 4 Ottobre alle ore 18.00 Consiglio Comunale convocato dal nostro gruppo Consigliare per l’iniziativa : “Aiutamoli a vedere”. Molte persone si sono rivolte al Comune per le diverse “non manutenzioni” che hanno reso Ossona sporca, pericolosa e brutta. Gli Amministratori non li hanno ascoltati. Hanno detto, e scritto, a tutti noi che sono invenzioni della fantasia di pochi. I cittadini ci hanno mandato foto e segnalazioni. Tutto vero purtroppo. Ossona é il peggior paese dell’ovest milanese. Abbiamo fatto un dossier per aiutare il Sindaco e l’Assessore esterno a vedere. Abbiamo chiesto un incontro pubblico per aiutarli. Come al solito non ci hanno ascoltato. Allora abbiamo convocato questo Consiglio Comunale, dove mostreremo una parte dello stato penoso di strade, piazze, marciapiedi, cartelli stradali e piste ciclabili e proporremo soluzioni. Due i risultati attesi: non potranno più far finta di nulla e dovranno ascoltarci. Qualcuno di voi amici di Facebook verrá?”

L’ordine del giorno del consiglio comunale

L’ordine del giorno del consiglio comunale prevede anche altri punti, aggiunti dalla maggioranza. Eccolo: 1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 21/07/2016 dal n. 23 al n. 32 del registro verbali. 2. Approvazione regolamento per la gestione del centro di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato. 3. Aree PEEP in diritto di superficie e in proprietà possibilità offerte dalla L. 448/1998 e successive L. 106/2011 e L. 14/2012 per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà e per l’eliminazione dei vincoli per la cessione degli alloggi. Approvazione modalità e condizioni, elenco delle aree in oggetto, schema di calcolo e bozze di atto di convenzione.

La mozione all’origine di tutto

4. Mozione pervenuta al protocollo generale n. 7920 in data 17/09/2016 presentata dal gruppo consiliare Siamo Ossona contestualmente alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale. 5. Comunicazioni del Sindaco. Sulla mozione presentata dalle opposizioni si era già parlato nell’articolo: Aiutiamoli a vedere a Ossona. Comunicato stampa. Di come è stato convocato il consiglio comunale avevamo già parlato in E Sergio Garavaglia convoca il consiglio comunale.

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi