OssonaPrima Pagina

Rubate tre mucche e macellate in un campo

Arluno – Tre mucche rubate nella notte fra sabato e domenica da una fattoria al confine con Ossona. Poi le hanno macellate nella notte, in un campo poco lontano. Non  ancora confermato il vero numero degli animali uccisi. Probabilmente c’è in programma una festa in qualche campo rom.

Pubblicità

mucca arlunoLa notizia si sparsa già ieri sera, ma non si conoscono ancora i particolari del furto. Aggiorneremo la notizia man man che le notizie saranno verificate. Tre mucche da latte sarebbero state rubate nella notte fra sabato 24 e domenica 25 settembre in una fattoria fra Arluno e Ossona. Poi i ladri le avrebbero macellate in un campo poco lontano portandosene via le carni. I resti delle tre mucche, le pelli e le interiora, sono stati ritrovati nel campo e i veterinari della Asl le hanno recuperate questa mattina. Alcune voci dicono anche che due delle mucche erano gravide. La fotografia qui a fianco ritrae il ritrovamento ed è stata scattata e pubblicata su Facebook da Osvaldo Salerio, di Arluno.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I colpevoli probabilmente i soliti zingari. La carne è invendibile

I colpevoli di questo terribile fatto di abigeato sono probabilmente degli zingari. In ogni caso, gente che vive al di fuori delle regole. La carne delle mucche è infatti invendibile. Si pensa l’abbiano presa per consumarla in privato. In un primo momento si è parlato di un furto compiuto da esperti perchè il modo in cui sono state tagliate le carni faceva intendere una certa competenza nel tagliare la carne. In realtà chi ha avuto esperienza lavorativa in un macello avrebbe evitato di rubare delle mucche e avrebbero preferito dei manzi.

Pubblicità

La carne delle mucche non è di qualità adatta alla tavola e al consumo. In ogni caso, prima di essere consumata deve essere frollata per un periodo abbastanza lungo, in condizioni ottimali. Ristoranti e macellai, inoltre, non rischieranno la loro professionalità comprando carne che non ha i certificati di tracciabilità, e di salute, rilasciati dalla Asl. Nessun macello rischierebbe di concederne una falsa. Probabilmente stanno programmando qualche festa o qualche matrimonio in uno dei numerosi campi rom che infestano la zona.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.