TurismoMagazine

Un week end romantico. Ecco cosa fare

Est Ticino – Cosa fare il prossimo week end? Ecco una serie di iniziative culturali nei luoghi più romantici dell’altomilanese, da visitare nel primo week end d’autunno.

Pubblicità

comune corbetta week endOltre alla festa della Lega Nord di Magenta, organizzata per chi ama le feste di compagnia, eccovi una piccola lista di suggerimenti su come passare il tempo libero nelle ultime belle giornate, nel week end di inizio autunno. A Corbetta (Mi) è una graziosa e storica cittadina attraversata dalla statale 11, esattamente a metà strada fra Milano e Novara. Sabato 24 settembre, nel pomeriggio al Museo del Legno in via Petrarca, angolo via Caldara, sarà inaugurata la mostra di Fabio Vettori.
Vettori e i suoi disegni saranno protagonista, in serata anche dello spettacolo dal vivo con ingresso gratuito “Le formiche di Fabio Vettori”.

Pubblicità

Si terrà dalle 20.30 a Palazzo Brentano, in via S. Sebastiano 8, per la rassegna “Ville in Musica & Sapori”. Seguirà il concerto dell’Ensemble Cerchio Quadrato. Ekaterina Valiulina sarà al violino ed eseguiranno Le quattro stagioni di Vivaldi. promotrice di questa iniziativa è l’Associazione Terre dei Navigli. In Villa Pagani tra venerdì 23 e sabato 24 dalle ore 19,00 Wonderland Party ha organizzato una festa della birra: la “Street food – Oktoberfest”.

Pubblicità

Libraria e visite guidate a Villa Annoni di Cuggiono

cuggono villa annoni week endA Cuggiono, altra carinissima cittadina del parco del Ticino, la seconda edizione di Libraria, la Mostra mercato di libri rari, fuori commercio e d’occasione. Si terrà nelle sale centrali di Villa Annoni domenica 25 settembre 2016 dalle 9.00 alle 18.00.  Oltre alla mostra la giornata sarà caratterizzata dalle iniziative della 7ª edizione di Essere Terra, giornata del biologico e dell’agricoltura contadina, organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino. Il programma molto fitto prevede il mercatino dei produttori del territorio e un laboratorio di panificazione per bambini ( alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio).

Nel pomeriggio sono previste le animazioni per bambini organizzate dal Comitato Genitori di Cuggiono. Interessante la presentazione della campagna europea “people4soil, che avverrà alle 11 del mattino. Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il parco. Aperta anche la bellissima Villa Annoni e il museo civico. Si potrà essere accompagnati dalle Guide culturali locali. Il parco di Villa Annoni a Cuggiono è il secondo per grandezza della provincia di Milano. Subito dopo quello di Monza. La villa è altrettanto bella e maestosa e merita di essere conosciuta.

Pubblicità

A Morimondo iniziano i mercatini di Natale

Morimondo si porta avanti. Nel week end del 24 e 25 settembre in piazza dei Cistercensi ci sarà il mercatino di Natale di Bolzano. E’ una delle iniziative per il gemellaggio.  A disposizione dei visitatori ci saranno strudel, speck e prodotti tipici tirolesi. Soprattutto ci saranno gli articoli natalizi artigianali con i cui sono diventati famosi. Tra stand gastronomici e piccoli momenti musicali, ci sarà anche un teatrino di burattini. Racconterà le avventure della strega Scillar e del re Laurino.

La fiera del Naviglio Grande a Robecco

A Robecco sul Naviglio domenica 25 settembre si festeggia la Sucia. Pranzi e musica saranno in Villa Gaia, in via Matteotti. Nel parco di Borgo Archinto, sulla riva del Naviglio, la proloco ha organizzato i mercatini della Fiera del Naviglio Grande. Ci si potrà trovare usato, artigianato locale e artistico, oggetti da rigattiere ma anche antiquariato.

 

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.