Infortunio al cimitero. Operaio cade da 5 metri

cimitero busto garolfo infortunio

Busto Garolfo – Operaio cade dalla scala al cimitero durante una cerimonia di tumulazione. Precipita per 5 metri, batte la testa e finisce in ospedale in codice giallo.

Pubblicità

funerali Lista

cimitero busto garolfo infortunioPoco dopo le 9 della mattina del 20 settembre è caduto dalla scala alta quasi 5 metri. Vittima dell’incidente un operaio di 49 anni, del comune di Busto Garolfo. L’infortunio è capitato durante lo svolgimento della cerimonia di tumulazione dell’urna cineraria di un anziano morto una settimana fa. I primi a soccorrere l’operaio sono stati i parenti del defunto. L’uomo ha battuto violentemente la testa a terra. All’arrivo dei soccorsi dell’ambulanza della Croce Rossa è stato stabilizzato e poi trasportato all’ospedale di Legnano in codice giallo. Una volt ain ospedale le sue condizioni sono risultate meno gravi di quanto si temeva in un primo momento.

Pubblicità

Infortunio sul lavoro

Sul luogo dell’incidente anche la ASL, con i tencinci che si occupano di sicurezza sui luoghi del lavoro e i tecnici del comune di Busto Garolfo. La scala, un alzaferetro, è stata posta sotto sequestro. Si tratta infatti di un infortunio sul lavoro. Pare che, nonostante l’altezza, l’operaio non fosse assicurato a nessun gancio di sicurezza. La cerimonia di tumulazione dell’anziano ha avuto luogo con 3 ore di ritardo perchè, oltre alla normale sospensione avvenuta a causa dell’incidente si è dovuto attendere altre3 ore l’arrivo di un’altra squadra di tumulatori.

Pubblicità
Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4807 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.