OssonaPrima Pagina

Furti in appartamento. Torna la Seat Leon blu in via Petrarca

Ossona Sicura- E’ stata nuovamente avvistata in via Francesco Petrarca e in via Leopardi la stessa Seat blu con cui hanno compiuto un furto prima dell’estate. Spudorati gli zingari si sono ripresentati. I volontari di Ossona sicura l’hanno però avvistata e immediatamente segnalata. Interviene il 112.

Pubblicità

seat ladriAvevano già compiuto dei furti a Ossona con quella stessa auto. La fotografia era stata pubblicata e diffusa sul Web. Si pensava che il fatto di essere stati riconosciuti e che la loro fotografia fosse stata diffusa li avesse perlomeno limitati, intanto che le forze dell’ordine li cercavano. Invece, la Seat Leon blu elettrico è riapparsa oggi, a due mesi di distanza, sempre in via Francesco Petrarca. Questa mattina verso le 8.30. A bordo delle brutte facce, le cui cattive intenzioni erano annusabili a chilometri di distanza. Stavano facendo dei giri di ricognizione nella zona di via Leopardi e di via Petrarca, adocchiando probabilmente le case più isolate. Ovviamente sapevano che la polizia locale a quell’ora non è ancora in servizio.

Pubblicità

Ladri che si sentono furboni ?

Quello che ancora non hanno capito è che i volontari di Ossona sicura sono sparsi per tutto il paese e che l’organizzazione comincia a funzionare. Infatti l’automobile è stata vista e riconosciuta. E’ stato chiamato il 112 che ha mandato immediatamente una pattuglia dei carabinieri da Abbiategrasso: I carabinieri hanno già le fotografie dell’automobile e una prima descrizione.

Pubblicità

Siamo di fronte a ladri che si sentono particolarmente sicuri di sè. Oppure a degli scaltroni che, sapendo che l’auto era conosciuta, l’hanno ceduta a degli zingari meno scaltri. Insieme all’indicazione delle vie di Ossona. Insomma devono aver tentato di farsi arrestare fra di ladri zingari. Come criminali, infatti, sono un po’  incapaci. Devono essere alle prime armi. Sono stati visti subito dai volontari di Ossona sicura, al primo passaggio che hanno compiuto fra le vie.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.