Furti in appartamento. Torna la Seat Leon blu in via Petrarca

seat ladri

Ossona Sicura- E’ stata nuovamente avvistata in via Francesco Petrarca e in via Leopardi la stessa Seat blu con cui hanno compiuto un furto prima dell’estate. Spudorati gli zingari si sono ripresentati. I volontari di Ossona sicura l’hanno però avvistata e immediatamente segnalata. Interviene il 112.

seat-324x249 Furti in appartamento. Torna la Seat Leon blu in via Petrarca Piazza Litta Prima Pagina Avevano già compiuto dei furti a Ossona con quella stessa auto. La fotografia era stata pubblicata e diffusa sul Web. Si pensava che il fatto di essere stati riconosciuti e che la loro fotografia fosse stata diffusa li avesse perlomeno limitati, intanto che le forze dell’ordine li cercavano. Invece, la Seat Leon blu elettrico è riapparsa oggi, a due mesi di distanza, sempre in via Francesco Petrarca. Questa mattina verso le 8.30. A bordo delle brutte facce, le cui cattive intenzioni erano annusabili a chilometri di distanza. Stavano facendo dei giri di ricognizione nella zona di via Leopardi e di via Petrarca, adocchiando probabilmente le case più isolate. Ovviamente sapevano che la polizia locale a quell’ora non è ancora in servizio.

Ladri che si sentono furboni ?

Quello che ancora non hanno capito è che i volontari di Ossona sicura sono sparsi per tutto il paese e che l’organizzazione comincia a funzionare. Infatti l’automobile è stata vista e riconosciuta. E’ stato chiamato il 112 che ha mandato immediatamente una pattuglia dei carabinieri da Abbiategrasso: I carabinieri hanno già le fotografie dell’automobile e una prima descrizione.

Siamo di fronte a ladri che si sentono particolarmente sicuri di sè. Oppure a degli scaltroni che, sapendo che l’auto era conosciuta, l’hanno ceduta a degli zingari meno scaltri. Insieme all’indicazione delle vie di Ossona. Insomma devono aver tentato di farsi arrestare fra di ladri zingari. Come criminali, infatti, sono un po’  incapaci. Devono essere alle prime armi. Sono stati visti subito dai volontari di Ossona sicura, al primo passaggio che hanno compiuto fra le vie.

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi