OssonaPrima Pagina

Manca l’assicurazione. Auto sequestrata

Ossona – La polizia locale di Ossona Casorezzo ha sequestrato un’automobile questa mattina intorno alle 10.  Si trattava di una lancia lybra non assicurata.

Pubblicità

polizia locale ossonaSabato 10 settembre al mattina la polizia locale di Ossona Casorezzo ha prelevato con il carro-attrezzi un’automobile che risultava senza assicurazione. Era parcheggiata in via Patriotti, all’altezza della casa delle Arance. In mancanza di assicurazione le automobili non possono restare in circolazione. E’ troppo pericoloso. Un qualsiasi tipo di incidente, da quello tipico fra automobili a quelli imponderabili, e l’assicurazione mette al riparo da danni sia il proprietario dell’automobile sia la vittima.
Le assicurazioni RCA sono valide ancora per 15 giorni – un mese dopo la scadenza. E’ sempre meglio rinnovarla prima ma c’è una certa tolleranza, sia per la copertura sia per la segnalazione come auto non assicurata sull’applicazione fornita ai cittadini dal ministero dell’interno. Nel caso in questione da qualche tempo giungevano  segnalazioni alla polizia locale. (foto di A.T.)

Pubblicità

Perchè segnalare un’automobile senza assicurazione

Spesso gli zingari utilizzano automobili che risultano non essere assicurate per tempi lunghi. Questo perchè utilizzano spesso targhe clonate. Altrettanto spesso queste targhe sono montate su automobili rubate. L’individuazione della mancanza dell’assicurazione, magari documentata con la foto del retro dell’automobile, diventa quindi un modo per combattere la criminalità, per individuare gli zingari e anche per rompergli le uova nel paniere. Infatti le copie di una targa automobilistica possono arrivare ad essere diverse migliaia. Se se ne segnala una e di fatto se ne mettono fuori gioco migliaia. Con i relativi utilizzatori.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.