La navetta per Malpensa passa anche da Vermezzo

alberto Rischio, andrea Cipullo, navetta vermezzo malpensa

Vermezzo – Un altro passo avanti per il progetto della navetta Albairate – Magenta -Malpensa. Alberto Rischio ha portato l’idea del COMMI al sindaco di Vermezzo.

rischio-cipulli-324x244 La navetta per Malpensa passa anche da Vermezzo Politica Prima Pagina   All’inizio non ci credeva quasi nessuno. Poi, man mano le firme sono raccolte, il progetto di creare una linea di Bus navetta per l’aeroporto di Malpensa diventa sempre più realizzabile. Il Commi, Comitato Mobilità Metropoli Insubria, con il suo instancabile presidente, Alberto Rischio, procede spedito verso il suo obiettivo. Coinvolge sempre più persone e la meta si avvicina. Dopo la conferenza stampa di Magenta, oggi Alberto Rischio ha incontrato il Sindaco di Vermezzo Andrea Cipullo e l’Assessore per i progetti territoriali Donatella Magnoni Vitali. Rischio ha illustrato la validità del progetto della linea bus per collegare la stazione ferroviaria, che si trova anche sul territorio di Vermezzo, all’aerostazione di Malpensa.

L’interesse del sindaco e della giunta di Vermezzo (Mi). La proposta arriverà all’attenzione del consiglio comunale

“Il sindaco Andrea Cipullo ha ringraziato per l’opportunità e per il progetto. Si può realizzare un collegamento di lusso verso Malpensa” ha detto Alberto Rischio. “Ha confermato la disponibilità ad appoggiarlo e a promuoverlo tra la cittadinanza vermezzese”. Poi il Comitato ha proposto di inserire nell’agenda dei prossimi appuntamenti istituzionali, giunta o consiglio comunale, una mozione di supporto. La proposta è stata accolta favorevolmente e si pensa che sarà attuata non appena conclusa l’attività di raccolta firme.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi