TurismoMagazine

Sucia Rock, Sucia Night e il Miglio del Naviglio

Boffalora sopra Ticino – Questa è la settimana della 39 esima Festa della Sucia del Naviglio. Dal 5 al 18 settembre la festa è continua. Mercatini, il Sucia Rock e la gara del Miglio del Naviglio.

Pubblicità

boffalora festa della SuciaUltimamente è salita agli onori delle cronache a causa di Boff, il cane abbandonato di cui è stato diffuso un video su Facebook e youtube, ma è famosa anche per le sue feste. Boffalora è una piccola cittadina attraversata dal Naviglio. Una piccola località del turismo fuori porta che arriva da Milano. Il Ticino non è lontano ma il Navigli è spesso il protagonista delle feste, come nel caso della Festa de la Sucia. E’ la festa che contorna il momento della chiusura dei canali del Naviglio. Sucia infatti signifia, “asciutta”. E’ iniziata lo scorso 5 settembre  e continuerà fino al 18 settembre. Il momento più denso di avvenimenti sarà “Sücia Rock 2016 “. Una serie di concerti che si terranno al Centro Sportivo Umberto Re di via Giulini nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 settembre.

Pubblicità

Il Miglio del Naviglio e la Sucia Night

Non mancheranno neppure le manifestazioni sportive. Sabato 10 settembre 2016 alle 15.30 in piazza IV Giugno sarà dato il via alla gara podistica non competitiva “Il miglio del Naviglio“. Altro momento importante è il Sucia Night. Si tratta della versione di Boffalora della Notte Bianca. Tra sabato 17 e domenica 18 vi saranno, dalla sera fino al mattino, esposizioni e degustazioni. E’ previsto un Gran Finale con una serata danzante che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.