OssonaPrima Pagina

Aiutiamoli a vedere a Ossona. Comunicato stampa

Ossona – Il gruppo consigliare Siamo Ossona ha lanciato una iniziativa particolare. Si chiama Aiutiamoli a vedere. Sulla falsariga di quanto fatto dalla Lega Nord di Arluno e dal consigliere Filippo Di Benedetto, ha coinvolto diversi cittadini che hanno fotografato le cose che non vanno a Ossona. Nessuna polemica. Solo un aiuto all’amministrazione comunale con una documentazione fotografica che segnala quali interventi ci sono da fare in paese. Sarà presentata alla stampa e ai cittadini il prossimo 23 settembre.

Pubblicità

Il comunicato di Siamo Ossona

segnaletica stradale“L’iniziativa del gruppo consiliare siamo Ossona ‘Aiutiamoli a vedere’ ha raccolto una folta adesione di cittadini. Abbiamo infatti ricevuto più’ di 400 foto che ci mostrano il degrado in cui versa il nostro piccolo paese. Strade dissestate, tombini rialzati, marciapiedi impraticabili, piazze dimenticate e non mantenute, cartelli stradali sporchi e/o inglobati in siepi pubbliche o nascosti da pali stradali, barriere architettoniche, sporcizia dovunque. Domani formalizzeremo la richiesta della sala consiliare per una pubblica assemblea per venerdì 23 settembre pv. La stessa sarà coordinata da noi e da diversi cittadini. Mostreremo le foto così aiuteremo a vedere il Sindaco e l’assessore competente perché intervengano per fermare e rimuovere il degrado.”

Pubblicità

La teoria dei vetri rotti

Li convinceremo a riflettere sulla teoria dei vetri rotti. Un posto abbandonato, sporco, buio e non curato richiama degrado e inciviltà oltre alla delinquenza. Un posto pulito e ben tenuto invita alla virtuosità, al rispetto dei beni e alla civiltà. Qualora il Sindaco non concederà la sala consigliare ci vedremo costretti, in collaborazione con le Autorità competenti, ad auto convocare un Consiglio Comunale aperto per la stesa data. Per il gruppo consiliare Sergio Garavaglia.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.