Giornata difficile tra incidenti stradali e un uomo sotto il treno

Altomilanese – Giornata difficile. tanti incidenti stradali e un incidente sulla ferrovia  questa mattina che ha bloccato i treni per quasi tutta la giornata. Un altro incidente fra due automobili in via Bertani, a Casorezzo. Ferito un giovanissimo. A Castano Primo tre ciclisti sono stati investiti e poi un grave incidente con un camion.

ambulanza1200-324x258 Giornata difficile tra incidenti stradali e un uomo sotto il treno Piazza Litta Prima Pagina

Questa mattina tutta la circolazione dei treni delle linee che attraversano l’altomilanese, soprattutto per quanto riguarda la circolazione delle linee suburbane s5 e s6  è stata bloccata. Un uomo di 56 anni è stato investito da un treno ed è morto. L’incidente è successo tra le stazioni di Arluno Vittuone e Pregnana milanese. Da quanto raccontato pare che l’uomo sia saltato fuori all’improvviso da un boschetto e si sia lanciato sotto il treno. Impossibile frenare per evitarlo. Sul luogo sono intervenuti prima i soccorsi con un’ambulanza dei soccorritori di Rho e un elicottero dell 118, coadiuvati dai mezzi dei vigili del fuoco di via Messina. Non c’era più niente da fare  per l’uomo. Non si conosce ancora la sua identità. I carabinieri  hanno lavorato molte ore per effettuare tutti i rilevamenti.

Incidente a Casorezzo

Intorno alle 17. 15 c’è stato un incidente fra due automobili in via Bertani, a Casorezzo. Su una delle due automobili viaggiava un giovane di circa 14 anni che è rimasto ferito.Sul posto sono immediatamente arrivate una pattuglia dei carabinieri di Legnano e una ambulanza dei Soccorritori volontari di Arluno, in codice verde, che ha soccorso il 14enne e lo ha poi accompagnato all’ospedale di Magenta, sempre in codice verde, per i controlli del caso.

4 incidenti a Castano Primo. 3 ciclisti investiti

A Castano primo oggi ci sono stati 4 incidenti stradali di cui 3 hanno coinvolto dei ciclisti. Questa mattina poco prima delle 9, una donna di 81 anni è stata investita mentre percorreva in bicicletta la via Trieste. E’ stata soccorsa dai carabinieri di Legnano e da una ambulanza, in codice verde, della croce Azzurra di Busto Arsizio, che l’ha accompagnata all’ospedale di Legnano.  Intorno alle 16 un altro ciclista, un uomo di 66 anni, è stato investito in via per Turbigo. L’uomo è stato soccorso e accompagnato in codice verde all’ospedale di Legnano da un’ambulanza della croce azzurra di Busto. Sul posto i carabinieri di Legnano. Il terzo incidente, più grave, che ha coinvolto un ciclista è accaduto poco dopo le 19 di questa sera sulla statale 341.

La vittima è stata soccorsa dalla croce Azzurra di Busto che l’ha accompagnata in codice giallo all’ospedale di Legnano. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polstrada. Castano Primo ha visto un altro grave incidente la scorsa notte. in via Costituzione. Un uomo di 73 anni e una donna di 67 sono rimasti coinvolti in un incidente con un mezzo pesante. Soccorsi dalla croce rossa di Buscate e dalla croce Bianca di Magenta, sonono stati portati in codice giallo agli ospedali di Legnano e Busto Arsizio.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2355 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi