
Ossona – Un altro ottimo intervento del 118 e dell’elisoccorso oggi a Ossona. Vincenzo C., un operaio, è caduto da una scala in via Salvo D’acquisto. Ha battuto violentemente la testa ed è svenuto. Ora è ricoverato all’Humanitas.
Vincenzo è caduto da una scala non troppo alta poco dopo le 16 di questo pomeriggio. I soccorsi sono stati chiamati subito. Tramite il Nue e i servizi del 118 Lombardia, prima delle 16 e 20 sul posto sono arrivati un pattuglia dei carabinieri, l’ambulanza con l’unità di primo soccorso della Croce Bianca di Sedriano, e l’automedica. Dopo pochi minuti è arrivato anche l’elicottero del 118, che è atterrato nel prato di fronte la via Salvo d’Acquisto. E’ una delle traverse di Via Bosi.
Ricoverato all’Humanitas
I soccorritori hanno immediatamente trasportato Vincenzo a bordo dell’ambulanza dove gli sono state prestate le prime cure ed è stato stabilizzato. Poi l’ambulanza ha fatto marcia indietro per avvicinarsi all’elicottero.L’elicottero del 118 ha portato Vincenzo alla clinica Humanitas. Lì gli è stata fatta la diagnosi delle fratture. Nella caduta ha riportato un forte trauma cranico con emorragia, alcuni taglietti e la rottura della clavicola. Alle 17 l’uomo era già in ospedale. Non è in pericolo di vita ma il forte trauma cranico andrà monitorato.
Ecco il video youtube dell’ultima parte dei soccorsi, con la partenza dell’elisoccorso che porta il ferito alla clinica Humanitas.
Un intervento quasi di routine per gli uomini e le donne del 118 e delle Ambulanze.In questo caso è intervenuta un’ambulanza dei soccorritori della croce Bianca di Sedriano in quanto un equipaggio dei soccorritori volontari di Arluno era già impegnato a soccorrere un altra peersona. A Magenta, infatti, un uomo è rimasto schiacciato in un infortunio sul lavoro e ha necessitato anche lui quasi in contemporanea dei servizi di pronto soccorso del 118 Lombardia.
Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.