Cade dalla scala e batte la testa (video). Arriva l’elisoccorso

ossona, ambulanza elisoccorso

Ossona – Un altro ottimo intervento del 118 e dell’elisoccorso oggi a Ossona.  Vincenzo C., un operaio,  è caduto da una scala in via Salvo D’acquisto. Ha battuto violentemente la testa ed è svenuto. Ora è ricoverato all’Humanitas.

ambulanza-2-9-ossonaott-324x182 Cade dalla scala e batte la testa (video). Arriva l'elisoccorso Piazza Litta Prima Pagina   Vincenzo è caduto da una scala non troppo alta poco dopo le 16 di questo pomeriggio. I soccorsi sono stati chiamati subito. Tramite il Nue e i servizi del 118 Lombardia, prima delle 16 e 20 sul posto sono arrivati un pattuglia dei carabinieri, l’ambulanza con l’unità di primo soccorso della Croce Bianca di Sedriano, e l’automedica.  Dopo pochi minuti è arrivato anche l’elicottero del 118, che è atterrato nel prato di fronte la via Salvo d’Acquisto. E’ una delle traverse di Via Bosi.

Ricoverato all’Humanitas

I soccorritori hanno immediatamente trasportato Vincenzo a bordo dell’ambulanza dove gli sono state prestate le prime cure ed è stato stabilizzato. Poi l’ambulanza ha fatto marcia indietro per avvicinarsi all’elicottero.L’elicottero del 118 ha portato Vincenzo alla clinica Humanitas. Lì gli è stata fatta la diagnosi delle fratture. Nella caduta ha riportato un forte trauma cranico con emorragia, alcuni taglietti e la rottura della clavicola. Alle 17 l’uomo era già in ospedale. Non è in pericolo di vita ma il forte trauma cranico andrà monitorato.

soccorsi-ossona-324x224 Cade dalla scala e batte la testa (video). Arriva l'elisoccorso Piazza Litta Prima Pagina   Ecco il video youtube dell’ultima parte dei soccorsi, con la partenza dell’elisoccorso che porta il ferito alla clinica Humanitas.
Un intervento quasi di routine per gli uomini e le donne del 118 e delle Ambulanze.In questo caso è intervenuta un’ambulanza dei soccorritori della croce Bianca di Sedriano in quanto un equipaggio dei soccorritori volontari di Arluno era già impegnato a soccorrere un altra peersona. A Magenta, infatti,  un uomo è rimasto schiacciato in un infortunio sul lavoro e ha necessitato anche lui quasi in contemporanea dei servizi di pronto soccorso del 118 Lombardia.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2375 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi