OssonaPrima Pagina

Cade dalla scala e batte la testa (video). Arriva l’elisoccorso

Ossona – Un altro ottimo intervento del 118 e dell’elisoccorso oggi a Ossona.  Vincenzo C., un operaio,  è caduto da una scala in via Salvo D’acquisto. Ha battuto violentemente la testa ed è svenuto. Ora è ricoverato all’Humanitas.

Pubblicità

ossona, ambulanzaVincenzo è caduto da una scala non troppo alta poco dopo le 16 di questo pomeriggio. I soccorsi sono stati chiamati subito. Tramite il Nue e i servizi del 118 Lombardia, prima delle 16 e 20 sul posto sono arrivati un pattuglia dei carabinieri, l’ambulanza con l’unità di primo soccorso della Croce Bianca di Sedriano, e l’automedica.  Dopo pochi minuti è arrivato anche l’elicottero del 118, che è atterrato nel prato di fronte la via Salvo d’Acquisto. E’ una delle traverse di Via Bosi.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Ricoverato all’Humanitas

I soccorritori hanno immediatamente trasportato Vincenzo a bordo dell’ambulanza dove gli sono state prestate le prime cure ed è stato stabilizzato. Poi l’ambulanza ha fatto marcia indietro per avvicinarsi all’elicottero.L’elicottero del 118 ha portato Vincenzo alla clinica Humanitas. Lì gli è stata fatta la diagnosi delle fratture. Nella caduta ha riportato un forte trauma cranico con emorragia, alcuni taglietti e la rottura della clavicola. Alle 17 l’uomo era già in ospedale. Non è in pericolo di vita ma il forte trauma cranico andrà monitorato.

Pubblicità

elisoccorso ossona 118Ecco il video youtube dell’ultima parte dei soccorsi, con la partenza dell’elisoccorso che porta il ferito alla clinica Humanitas.
Un intervento quasi di routine per gli uomini e le donne del 118 e delle Ambulanze.In questo caso è intervenuta un’ambulanza dei soccorritori della croce Bianca di Sedriano in quanto un equipaggio dei soccorritori volontari di Arluno era già impegnato a soccorrere un altra peersona. A Magenta, infatti,  un uomo è rimasto schiacciato in un infortunio sul lavoro e ha necessitato anche lui quasi in contemporanea dei servizi di pronto soccorso del 118 Lombardia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.