Ossona

Canale Villoresi. il tredicenne non si è tuffato ma è caduto

Busto Garolfo – Alcune testimonianze sull’incidente che è accaduto qualche giorno fa nel canale Villoresi e in cui è morto un bambino romeno di 13 anni. Il tredicenne sarebbe caduto dal ponte di legno e finito in acqua dopo aver battuto al testa sulla sponda di cemento.

Pubblicità

villoresiIl bambino di cui abbiamo parlato nell’articolo Tredicenne romeno trova la morte nel canale Villoresi, non si sarebbe tuffato in acqua di sua volontà. Alcune testimonianze raccolte sui profili Facebook dei suoi conoscenti raccontano di una caduta casuale. Le indagini ufficiali sull’incidente sono ancora in corso. Hanno confermato il fatto che il piccolo ha battuto la testa contro la sponda in cemento del canale. E’ una differenza che non cambia il risultato della tragedia, però ci sembrava giusto sottolineare che il bambino non è stato imprudente, ma solo molto sfortunato.

Pubblicità

Sfortunata tragedia nel canale Villoresi

La foto è di repertorio e mostra il canale Villoresi con la pista ciclabile, all’altezza di Casorezzo. E’ il ponte seguente a quello in cui si trovavano i ragazzi. Si tratta di un altro punto pericoloso. Le sponde del canale sono protette dalla staccionata per tutta la lunghezza della pista ciclabile. Da quanto raccontano, i ragazzini erano in bici nei pressi del ponte di legno sul canale Villoresi tra Arconate e Busto Garolfo. Sembra che il bambino abbia inciampato, sia caduto battendo la testa sulla sponda in cemento, quindi sarebbe scivolato in acqua. Forse quando è successo il terribile incidente si erano fermati a giocare all’altezza del vecchio lavatoio. Si trova proprio sotto il ponte di legno. I ragazzi hanno chiamato subito aiuto. Non è stato, però, possibile recuperare il bambino. E’ trascinato dalla forte corrente. Forse era già morto quando ha battuto la testa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.