Nasce la Caritas a Ossona e subito arrivano i vandali

caritas ossona

Ossona – A Ossona è nata una nuova sezione della Caritas. oggi avevano un banchetto alla fiera di San Bartolomeo.  nata due giorni fa ha già subito un vandalismo. Sfondata la loro cassetta delle lettere.

20160824_165647-324x182 Nasce la Caritas a Ossona e subito arrivano i vandali Piazza Litta Prima Pagina   Per il momento i volontari della Caritas si trovano in un locale concesso dalla parrocchia di Ossona, in via Baracca. All’esterno dei locali i volontari hanno posizionato una cassetta per le lettere. Serve per segnalare richieste di aiuto, per sé o per persone che si conoscono. Il gruppo di volontari è nato all’interno della parrocchia  di Ossona. Si è preso il compito di raccogliere e distribuire cibo, specialmente generi di prima necessità, a chi non arriva alla fine del mese. Il servizio che prepareranno, mi hanno assicurato, servirà solo ai residenti (certificati come residenti) a Ossona.

La Cassetta delle lettere della Caritas è stata sfondata con un pugno

Alcuni casi saranno segnalati e controllati dall’ufficio servizi sociali del Comune di Ossona. Purtroppo però le cose non sono iniziate benissimo. La cassetta delle lettere è stata posizionata solo ieri pomeriggio, e questa mattina i volontari l’hanno trovata sfondata da un pugno. Una gesto che lascia molto perplessi. Difficile attribuirlo a dei semplici vandali. Vicino ci sono citofoni e altre cassette delle lettere e non sono state toccate.

Raccolta cibo come banco alimentare

caritas-324x182 Nasce la Caritas a Ossona e subito arrivano i vandali Piazza Litta Prima Pagina   Il prossimo 18 settembre è già programmata una prima raccolta di cibo non deperibile e di offerte davanti alla Chiesa Parrocchiale, in via Rimembranze, negli orari delle Messe nella mattinata e nel pomeriggio. Sarà raccolto cibo in scatola, pasta, riso, zucchero, caffè, detersivi, e altri cibi facilmente conservabili. Un’altra iniziativa è programmata per il prossimo dicembre. I volontari andranno nelle scuole di Ossona per sensibilizzare i bambini e i giovani alla raccolta di cibo del banco alimentare.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi