OssonaPrima Pagina

Nasce la Caritas a Ossona e subito arrivano i vandali

Ossona – A Ossona è nata una nuova sezione della Caritas. oggi avevano un banchetto alla fiera di San Bartolomeo. Nata due giorni fa ha già subito un vandalismo. Sfondata la loro cassetta delle lettere.

Pubblicità

casetta delle lettere caritas

Per il momento i volontari della Caritas si trovano in un locale concesso dalla parrocchia di Ossona, in via Baracca. All’esterno dei locali i volontari hanno posizionato una cassetta per le lettere. Serve per segnalare richieste di aiuto, per sé o per persone che si conoscono. Il gruppo di volontari è nato all’interno della parrocchia  di Ossona. Si è preso il compito di raccogliere e distribuire cibo, specialmente generi di prima necessità, a chi non arriva alla fine del mese. Il servizio che prepareranno, mi hanno assicurato, servirà solo ai residenti (certificati come residenti) a Ossona.

Pubblicità

La Cassetta delle lettere della Caritas è stata sfondata con un pugno

Alcuni casi saranno segnalati e controllati dall’ufficio servizi sociali del Comune di Ossona. Purtroppo però le cose non sono iniziate benissimo. La cassetta delle lettere è stata posizionata solo ieri pomeriggio, e questa mattina i volontari l’hanno trovata sfondata da un pugno. Una gesto che lascia molto perplessi. Difficile attribuirlo a dei semplici vandali. Vicino ci sono citofoni e altre cassette delle lettere e non sono state toccate.

Pubblicità

Raccolta cibo come banco alimentare

caritas. Nasce la Caritas a Ossona e subito arrivano i vandali - 24/08/2016

Il prossimo 18 settembre è già programmata una prima raccolta di cibo non deperibile e di offerte davanti alla Chiesa Parrocchiale, in via Rimembranze, negli orari delle Messe nella mattinata e nel pomeriggio. Sarà raccolto cibo in scatola, pasta, riso, zucchero, caffè, detersivi, e altri cibi facilmente conservabili. Un’altra iniziativa è programmata per il prossimo dicembre. I volontari andranno nelle scuole di Ossona per sensibilizzare i bambini e i giovani alla raccolta di cibo del banco alimentare.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.