OssonaPrima Pagina

Mamma e Bimba nel Naviglio. Il cuore della piccola riprende a battere

Bernate Ticino -E’ appena giunta la notizia di un grave incidente a Bernate Ticino. Mamma e bimba di 7 mesi cadono nel Naviglio con la bicicletta. Dopo lunghe manovre di rianimazione, il cuoricino della bambina ha ripreso a battere. Un medico eroe, si è tuffato e l’ha salvata.

Pubblicità

incidente stradale a BernateLe primissime notizie dicono che, intorno alle 17.30, una mamma con la sua bimba di 7 mesi sono cadute nel Naviglio. Stavano percorrendo l’alzaia in bicicletta. La bambina è un condizioni gravissime. Grave anche la mamma. Le informazioni sono ancora poche.
Si è appena alzato in volo un elicottero del 118, diretto sul posto. In codice rosso. Già sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta, anche lei, al momento, con l’allerta in codice rosso.
I vigili del fuoco di Milano, con il nucleo sommozzatori, sono stati allertati e i mezzi dei vigili del fuoco stanno raggiungendo il luogo dell’incidente.  Sul luogo per i rilievi  e per il controllo della situazione si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.

Pubblicità

Missione in corso

La missione è ancora in corso. La mamma è scivolata con la bicicletta dall’alzaia, tra Bernate Ticino e Castelletto di Cuggiono. La bicicletta si è inabissata nel Naviglio trascinando con sè la bambina, rimasta incastrata nel seggiolino della bicicletta. Ora la piccola è in condizioni gravissime. I soccorritori hanno provato le manovre di rianimazione per più di 40 minuti e infine il cuoricino della bambina, che si era fermato, ha ripreso a battere. A quel punto la piccola è stata trasportata all’ospedale De Marchi di Milano, con l’ambulanza scortata dai carabinieri.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Medico eroe

I passanti sono corsi immediatamente in aiuto della bimba e della mamma. Fra loro anche un medico anestesista che stava passando sull’alzaia proprio nel momento in cui è successo l’incidente. Il medico si è tuffato nel Naviglio e  ha portato in salvo la bambina. Le pratiche di rianimazione per la piccola sono così iniziate immediatamente, prima ancora dell’arrivo dei soccorsi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.