Mamma e Bimba nel Naviglio. Il cuore della piccola riprende a battere

incidente stradale a Bernate

Bernate Ticino -E’ appena giunta la notizia di un grave incidente a Bernate Ticino. Mamma e bimba di 7 mesi cadono nel Naviglio con la bicicletta. Dopo lunghe manovre di rianimazione, il cuoricino della bambina ha ripreso a battere. Un medico eroe, si è tuffato e l’ha salvata.

elisoccorrsobnews-324x249 Mamma e Bimba nel Naviglio. Il cuore della piccola riprende a battere Piazza Litta Prima Pagina   Le primissime notizie dicono che, intorno alle 17.30, una mamma con la sua bimba di 7 mesi sono cadute nel Naviglio. Stavano percorrendo l’alzaia in bicicletta. La bambina è un condizioni gravissime. Grave anche la mamma. Le informazioni sono ancora poche.
Si è appena alzato in volo un elicottero del 118, diretto sul posto. In codice rosso. Già sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta, anche lei, al momento, con l’allerta in codice rosso.
I vigili del fuoco di Milano, con il nucleo sommozzatori, sono stati allertati e i mezzi dei vigili del fuoco stanno raggiungendo il luogo dell’incidente.  Sul luogo per i rilievi  e per il controllo della situazione si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.

Missione in corso

La missione è ancora in corso. La mamma è scivolata con la bicicletta dall’alzaia, tra Bernate Ticino e Castelletto di Cuggiono. La bicicletta si è inabissata nel Naviglio trascinando con sè la bambina, rimasta incastrata nel seggiolino della bicicletta. Ora la piccola è in condizioni gravissime. I soccorritori hanno provato le manovre di rianimazione per più di 40 minuti e infine il cuoricino della bambina, che si era fermato, ha ripreso a battere. A quel punto la piccola è stata trasportata all’ospedale De Marchi di Milano, con l’ambulanza scortata dai carabinieri.

Medico eroe

I passanti sono corsi immediatamente in aiuto della bimba e della mamma. Fra loro anche un medico anestesista che stava passando sull’alzaia proprio nel momento in cui è successo l’incidente. Il medico si è tuffato nel Naviglio e  ha portato in salvo la bambina. Le pratiche di rianimazione per la piccola sono così iniziate immediatamente, prima ancora dell’arrivo dei soccorsi.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2375 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi