Incidente frontale a Mesero (Mi). Video dei soccorsi

incidente frontale mesero

Mesero – Nel primo pomeriggio un incidente frontale fra due automobili a Mesero causa tre feriti. Forse un sorpasso finito male. A breve il video dei soccorsi.

incindente-mesero1200-324x243 Incidente frontale a Mesero (Mi). Video dei soccorsi Piazza Litta Prima Pagina   Nel primo pomeriggio del 20 agosto, poco dopo le 13, 30, due automobili si sono scontrate frontalmente in via Mattei a Mesero. Si tratta del viale che costeggia l’autostrada. Forse la colpa è di un sorpasso finito male. A chiarire le circostanze dell’incidente penseranno, però, la polizia locale di Marcallo con Casone e Mesero e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Entrambi i corpi di polizia si sono recati sul luogo dello scontro frontale. Nell’incidente sono rimasti feriti un uomo di 40 e due ragazze di 26 e 24 anni. Viaggiavano su una Mini e su una Cinquecento. Sul posto, per soccorrere i feriti, le ambulanze dei soccorritori volontari di Arluno, della Croce Bianca di Magenta e delle Croce Bianca di Sedriano. Si è reso necessario anche  l’intervento dell’elisoccorso del 118 e di un’auto medica proveniente dall’ospedale di Legnano.

Tre feriti in ospedale

Uno dei feriti è stato ricoverato in codice verde all’ospedale di Magenta. Gli altri due sono stati portati in codice giallo all’ospedale di Legnano e a quello di Niguarda. I feriti sono stati lungamente sotto osservazione all’interno delle ambulanze: Lì si è atteso l’arrivo dell’auto con a bordo i medici. Poi si è caricato il ferito sull’elicottero e portato gli altri due in ospedale con le ambulanze.

Il video youtube dei soccorsi

ambulanzayoutube-324x211 Incidente frontale a Mesero (Mi). Video dei soccorsi Piazza Litta Prima Pagina   Un video youtube racconta come si sono svolti i soccorsi dell’incidente frontale, e la partenza dell’elisoccorso e delle ambulanze per l’ospedale, dopo che  i feriti sono stati medicati a bordo delle ambulanze. Nel video si nota, forse più che in altri casi, il metodo di soccorso del 118. Le ambulanze hanno avuto la funzione di pronto soccorso mobile. Arrivati sul posto hanno prestato le prime cure, compilato il triage classificando la gravità delle ferite, raccolto i dati, chiamato gli ospedali e eseguito tutta una serie di operazione Una funzione  prima ancora di quella di trasporto dei feriti.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi