OssonaPrima Pagina

Domani Boffalora sarà adottato. Forse arriverà a Ossona

Boffalora Ticino – sabato alle 15 si apriranno le procedure di adozione di Boff, il cane abbandonato a Boffalora. Nel canile di Santa Croce di Cornaredo si troveranno 5 famiglie che si propongono per l’adozione. Fra i candidati anche un ossonese.

Pubblicità

caneboffalora2Alla fine lo hanno chiamato Boff, come Boffalora Ticino, il luogo dove è stato abbandonato e dove è stato ritrovato. La storia del cane, un incrocio con uno spinone, diventato famoso perchè il video del suo abbandono è stato diffuso su Facebook dal Curzio Trezzani, sindaco di Boffalora, avrà un lieto fine. Non si tratta dell’individuazione dei suoi ex padroni, che sono ancora uccel di bosco, nonostante le indagini continuino. Si tratta invece della sua adozione. Domani Boff avrà infatti un nuovo padrone.  Boff si trova nel canile G3A di Santa Croce di Cornaredo, dove è ospite a spese del comune di Boffalora sin dal giorno del suo abbandono. Per lui le richieste di adozione sono state migliaia. Alcune arrivavano da lontano.

Pubblicità

2 milioni di visualizzazioni Facebook per Boff

Il video dell’abbandono su Facebook è diventato virale e ha raccolto milioni di visualizzazioni. I gestori del canile le hanno valutate tutte. Hanno scelto dei criteri e poi hanno individuato le persone che potrebbero essere più adatte a diventare i nuovo compagni umani di Boff. Hanno escluso le persone che vivono in appartamento. Troppo poco spazio per un spinone giovane e vivace, che ama correre e giocare. Hanno escluso chi abita in città. Boff è un cane di campagna. Si è preferito tenerlo vicino.

Pubblicità

Alla fine la scelta è caduta su 5 famiglie che domani alle 15, quando il canile aprirà i cancelli per le adozioni, saranno presentate a Boff. Una di queste è di Ossona. In un certo senso sarà Boff a decidere, perchè fra le cinque possibilità si vedrà con chi nascerà la migliore alchimia. Gli altri 4 aspiranti padroni però non andranno a casa delusi. Il canile ospita 30 cani, molti dei quali di razza e pronti per l’affidamento a nuovi padroni. Se non potranno avere Boff, ci sono altri cani che aspettano di avere un nuovo padrone. Boff tutto considerato è stato fortunato. Forse riuscirà anche a portare fortuna anche agli altri cani in canile.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.