EventiMagazinePrima Pagina

Dylan Dog a Casorezzo. Preparatevi per tempo

Casorezzo – Domenica 25 settembre,  il “ Dylan Dog Day ”. Una giornata dedicata completamente all’investigatore del mistero e al fumetto.
dylan dogUna giornata intera dedicata a Dylan dog e ai fumetti. Gli organizzatori di questa iniziativa sono Stefano Ratti e Dimitri Fogolin, autore della copertina. Il comune di Casorezzo  ha concesso il patrocinio e la biblioteca comunale la collaborazione. Ci araà da divertirsi e anche da spaventarsi. Stefano e Dimitri durante i laboratori dedicati spiegheranno ai bambini come nasce  come si fa un fumetto. Un altro momento particolare sarà la mostra
 “Se Dylan Dog fosse nato nel…”. Diversi attori, professionisti e non, interpreteranno il nostro Old Boy, immaginandolo protagonista in epoche diverse dalla nostra: Poi vi sarà un’esposizione di cimeli dell’unico spettacolo teatrale dylaniato ( cioè dedicato a Dylan DOg) autorizzato dalla Sergio Bonelli Editore.

Concorso Horror Cosplay, cena spaventosa e infine concerto

Infine  è previsto un concorso horror cosplay che certamente attirerà diversi cosplayer da tutta la Lombardia. I partecipanti devono prepararsi ad entrare nel ruolo con molto anticipo. I costumi non sono facili da realizzare e anche le atmosfere non sono facili. er questo si avvisa con molto anticipo. più di un mese di tempo dovrebbe bastare.
In serata è prevista una cena “da paura” e la serata chiuderà con un concerto dei Secondamarea, lo storico gruppo, che  ha pubblicato l’album “Ballate della notte scura”su testi di Tiziano Sclavi.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.