Dylan Dog a Casorezzo. Preparatevi per tempo

dylan dog casorezzo
Casorezzo – Domenica 25 settembre,  il “ Dylan Dog Day ”. Una giornata dedicata completamente all’investigatore del mistero e al fumetto.
dylan-dog-324x253 Dylan Dog a Casorezzo. Preparatevi per tempo Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina Una giornata intera dedicata a Dylan dog e ai fumetti. Gli organizzatori di questa iniziativa sono Stefano Ratti e Dimitri Fogolin, autore della copertina. Il comune di Casorezzo  ha concesso il patrocinio e la biblioteca comunale la collaborazione. Ci araà da divertirsi e anche da spaventarsi. Stefano e Dimitri durante i laboratori dedicati spiegheranno ai bambini come nasce  come si fa un fumetto. Un altro momento particolare sarà la mostra
 “Se Dylan Dog fosse nato nel…”. Diversi attori, professionisti e non, interpreteranno il nostro Old Boy, immaginandolo protagonista in epoche diverse dalla nostra: Poi vi sarà un’esposizione di cimeli dell’unico spettacolo teatrale dylaniato ( cioè dedicato a Dylan DOg) autorizzato dalla Sergio Bonelli Editore.

Concorso Horror Cosplay, cena spaventosa e infine concerto

Infine  è previsto un concorso horror cosplay che certamente attirerà diversi cosplayer da tutta la Lombardia. I partecipanti devono prepararsi ad entrare nel ruolo con molto anticipo. I costumi non sono facili da realizzare e anche le atmosfere non sono facili. er questo si avvisa con molto anticipo. più di un mese di tempo dovrebbe bastare.
In serata è prevista una cena “da paura” e la serata chiuderà con un concerto dei Secondamarea, lo storico gruppo, che  ha pubblicato l’album “Ballate della notte scura”su testi di Tiziano Sclavi.
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2677 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL