SportPrima Pagina

Olimpiadi 2016. Matteo Rivolta, niente semifinale ma ottimo risultato

Olimpiadi 2016 – Matteo Rivolta di Arconate all’Olympic Aquatics Stadium di Rio. Ha gareggiato per i 100 metri si nuoto a stile farfalla. Non si è qualificato per le semifinali ma ottimo risultato.

Pubblicità

matteo rivolta, olimpiadi 2016Matteo Rivolta di Arconate si è battuto per portare a casa, ad Arconate,una medaglia nella batteria dei 100 metri a farfalla alle olimpiadi di Rio. La gara si è svolta alle 19,20, ora italiana. Determinato a portare a casa il risultato.
Rivolta è alla sua seconda olimpiade. Aveva già partecipato alle olimpiadi  4 anni fa, nel 2012, riempiendo di orgoglio sia il suo paese sia la sua famiglia. La disciplina è il nuoto. Alle 19,20 e sceso nella piscina dell’Olympic Aquatics Stadium di Rio per le batterie dei 100 metri in stile farfalla. Le semifinali saranno alle 4.20,ora italiana. Sugli spalti a fare il tifo per lui, i suoi genitori.

Pubblicità

Matteo Rivolta purtroppo eliminato per lo stile farfalla

Nei 100 farfalla in vasca gli italiani in batteria erano in due. Piero Codia e Matteo Rivolta. Prova ottima per Piero Codia nella quarta batteria.E arrivato secondo con 51.72 ed è in semifinale con il sesto tempo. Purtroppo per Matteo Rivolta è andata meno bene. E’ arrivato sesto in batteria con 52.67 ed è stato eliminato. Un bel risultato comunque e non è da tutti arrivare a quei livelli sportivi. Peccato per la medaglia, ma complimenti in ogni caso al nuotatore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.