Olimpiadi 2016. Matteo Rivolta, niente semifinale ma ottimo risultato

matteo rivolta, olimpiadi 2016

Olimpiadi 2016 – Matteo Rivolta di Arconate all’Olympic Aquatics Stadium di Rio. Ha gareggiato per i 100 metri si nuoto a stile farfalla. Non si è qualificato per le semifinali ma ottimo risultato.

matteorivolta-324x238 Olimpiadi 2016. Matteo Rivolta, niente semifinale ma ottimo risultato Prima Pagina Sport   Matteo Rivolta di Arconate si è battuto per portare a casa, ad Arconate,una medaglia nella batteria dei 100 metri a farfalla alle olimpiadi di Rio. La gara si è svolta alle 19,20, ora italiana. Determinato a portare a casa il risultato.
Rivolta è alla sua seconda olimpiade. Aveva già partecipato alle olimpiadi  4 anni fa, nel 2012, riempiendo di orgoglio sia il suo paese sia la sua famiglia. La disciplina è il nuoto. Alle 19,20 e sceso nella piscina dell’Olympic Aquatics Stadium di Rio per le batterie dei 100 metri in stile farfalla. Le semifinali saranno alle 4.20,ora italiana. Sugli spalti a fare il tifo per lui, i suoi genitori.

Matteo Rivolta purtroppo eliminato per lo stile farfalla

Nei 100 farfalla in vasca gli italiani in batteria erano in due. Piero Codia e Matteo Rivolta. Prova ottima per Piero Codia nella quarta batteria.E arrivato secondo con 51.72 ed è in semifinale con il sesto tempo. Purtroppo per Matteo Rivolta è andata meno bene. E’ arrivato sesto in batteria con 52.67 ed è stato eliminato. Un bel risultato comunque e non è da tutti arrivare a quei livelli sportivi. Peccato per la medaglia, ma complimenti in ogni caso al nuotatore.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi