OssonaPrima Pagina

Senza identità il giovane annegato nel Ticino

Turbigo –  Un giovane di circa  25 anni, di origini marocchine, è morto annegato nelle acque del Ticino a Turbigo. All’arrivo dei soccorsi non c’era più nulla da fare. Non si conosce ancora la sua identità.

Pubblicità

turbigo ticino annegatoIntorno alle 14 del 10 agosto un ragazzo di circa 25 anni è morto annegato nelle acque del Ticino, sotto al ponte di ferro che divide la sponda lombarda da quella piemontese del comune di Galliate.  Forse il giovane si è tuffato per combattere la calura del pomeriggio estivo. Forse non sapeva nuotare e non conosceva i numerosi pericoli che il fiume azzurro nasconde agli inesperti.  La tragedia si è consumata in pochissimi minuti. E’ stato trascinato sul fondo dalla corrente. Il fiume lo ha portato via prima che chi si trovava sulla sponda del fiume potesse fare qualcosa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Annegato nonostante i soccorsi

I testimoni hanno chiamato subito i soccorsi, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della croce azzurra di Buscate, un’auto medica, i carabinieri della compagnia di Legnano e la polizia locale di Turbigo. Il nucleo dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano e un elicottero per il soccorso si sono occupati del recupero del corpo. Non si conosce ancora l’identità del ragazzo. Non il primo incidente del genere che capita in quel punto del fiume. Le spiagge di ciottoli bianchi, la trasparenza e l’apparente calma delle acque del Ticino verso la sponda traggono in inganno chi si addentra verso il centro del fiume. Specialmente gli inesperti. (Foto di repertorio)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.