Auto incendiate a Magenta. Intimidazione o qualcosa di peggio?

auto incendiate, foto di repertorio

Magenta – 3 auto incendiate nel giro di poche ore. I cittadini chiedono cosa stia succedendo. Un piromane, degli atti intimidatori o qualcosa di peggio?

auto-incendiate-324x234 Auto incendiate a Magenta. Intimidazione o qualcosa di peggio? Piazza Litta Prima Pagina   La situazione della sicurezza dell’altomilanese non è facile. Sommersi da zingari, prostituzione, clandestini. Ora tre auto incendiate nel giro di due notti. Due roghi sono avvenuti nello stesso momento a diverse vie di distanza. Lo scorso lunedì 9 agosto intorno alle 22 un furgone è andato a fuoco in via Melzi. Mentre i vigili del fuoco di Magenta si recavano sul posto, un’altro allarme. Un’altra auto incendiata. Questa volta in via Manin, nella zona delle case popolari. Sul luogo del secondo incndio si sono recati i vigili del fuoco di Legnano.
La sera dopo intorno alla mezzanotte una colonna di fumo si è alzata in via Pisacane, nel quartiere nord di Magenta. Un’altra automobile aveva preso fuoco. Un caso? O c’è qualcosa di più?

almeno 4 distinte Esplosioni

Alcuni testimoni ieri hanno scritto sui loro profili Facebook che la prima sera vi sono state almeno 4 distinte esplosioni.
Uno di questi ha scritto che “La notte appena trascorsa pareva un attacco terroristico su Magenta: quattro distinte esplosioni in più punti della città e colonne di fumo che si alzavano con sirene dei Vigili del Fuoco a tutto spiano. Invece, erano le solite bande di ragazzini annoiati che hanno dato alle fiamme delle auto in sosta, sia in periferia che in centro. Lo ripeto: un’amministrazione comunale che non riesce a contrastare questi pirla, ha miseramente fallito il proprio mandato in tema di sicurezza.” Al di là dal fatto che non sono certamente dei ragazzini che bruciano le automobili, il vicesindaco di Magenta Paolo Razzano ha asicurato che l’amministrazione comunale è in contatto con i carabinieri. Gli stessi stanno effettuando le indagini e per scoprire cosa c’è dietro alle auto incendiata a Magenta.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi