OssonaMilano città metropolitanaPrima Pagina

Spari nella notte contro la Lombarda Lampadari

Asmonte, Ossona – Questa notte uno o più individui hanno esploso 8 colpi d’arma da fuoco. Gli spari nella vetrina della Lombarda Lampadari ad Asmonte.
Questa notte Asmonte, la piccola frazione di Ossona, si è ritrovata in mezzo ad una sparatoria. Qualcuno è arrivato sulla rotonda su viale Europa, è sceso dalla macchina e ha rivolto una o due armi verso la vetrina del negozio della Lombarda lampadari. Poi ha esploso 8 colpi, ad altezza uomo, camminando in mezzo alla strada verso i negozi. I proiettili degli spari si sono conficcati in vari punti.

Pubblicità

Alcuni hanno trapassato il vetro della vetrina principale, uno ha colpito il camion della Lombarda parcheggiato proprio davanti all’entrata, un altro a colpito il muro. Poi il pistolero e i suoi probabili complici si sono allontanati. La distanza fra i punti in cui sono stati trovati i bossoli, segnati con il gesso dagli specialisti della polizia scientifica arrivati sul luogo, suggeriscono che il colpevole fosse in movimento oppure che in azione ci fossero due armi. L’esatta dinamica si potrà conoscere dalle riprese delle diverse telecamere che riprendono la piazza di Asmonte.

Pubblicità

Spari nella vetrina e sul camion

spari. Spari nella notte contro la Lombarda Lampadari - 02/08/2016

I fori degli spari nella vetrina e nel camion sono stati scoperti verso le due di notte dalla vigilanza privata che ha chiamato i carabinieri. Sul luogo sono quindi arrivate le forze dell’ordine. Alcune testimonianze parlano di un’automobile passata in velocità dalla piccola via Emilia dopo la mezzanotte. Via Emilia ha un’uscita piuttosto nascosta sulla tangenziale che permette di non passare dal semaforo con la telecamera. I proprietari si interrogano sull’episodio che pare aver avuto anche un precedente. “Sabato scorso i miei genitori hanno sentito dei colpi anche all’esterno della casa in cui abitano, a Boffalora. Hanno pensato a dei petardi. Solo dopo questo abbiamo capito” Qualche sospetto c’è. Si pensa ad una vendetta, un dispetto o a una intimidazione. “Si, qualche sospetto su chi può aver fatto una cosa simile lo abbiamo. Non si tratta di certezze. Ci sembra davvero troppo. Li abbiamo comunicati alle forze dell’ordine. Li vaglieranno loro”.
Certo che a Ossona non ci manca più nulla. Furti, scippi e ora anche pistoleri … Cos’altro deve arrivare in questo che un tempo era un tranquillo paesino della provincia di Milano?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.