OssonaPrima Pagina

20 “professioniste” a Ossona? Colpa della web reputation

Ossona – Un giornalista di libera stampa ha scoperto che a Ossona ci sarebbero più di 20 “libere professioniste del letto. Tutte straniere e con una grande attenzione alla web reputation. La maggior parte sarebbero in via Roma. Ma è vero?

Pubblicità

web reputation No, non è vero. Libera stampa ha dato troppo retta alla web reputation costruita da alcune professioniste del letto. Perlomeno, non è del tutto vero. Ad Ossona esistono alcune case chiuse, diverse professioniste che “lavorano” in casa e diverse in strada, ma è improbabile che si trovino in via Roma dove buona parte della via è occupata dalla Chiesa, dalla Canonica, dal parco di Villa Bosi, dai campi di grano e dal campo sportivo. Non è che manchino le case e gli appartamenti. Si trovano tutti da un solo lato della strada. Però si tratta di villette dove abitano, da molti anni, famiglie rispettabili e conosciutissime in paese. Ci sono un paio di condomini, ma sono piccoli, abitati da gente anziana, e nessuno ha segnalato sospetti via vai di uomini.  Perlomeno nessuno lo ha ancora fatto.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Mandategli la guardia di finanza. Ora si può

Non è che Ossona manchi il servizio. Ci sono almeno tre professioniste che mettono regolarmente annunci sul web e sui giornali, pubblicizzando esplicitamente la loro attività. Qualche tempo fa su CO News è stato pubblicato un servizio, in cui si era anche fatta una piccola indagine sui prezzi, ma ci siamo ben guardati dal pubblicare indirizzi e nomi delle professioniste. Se è vero che il mestiere è un’attività legale e ora soggetta anche a tassazione (potete richiedere fattura e scaricare il servizio dalle tasse, compresa l’iva) in base ad una recente sentenza del tribunale tributario, è anche vero che si tratta di una attività contro il buon costume e la morale e quindi la legge è estremamente restrittiva in termini di pubblicità e di “promozione”.

Pubblicità

Prolificano le professioniste con web reputation

Su una cosa però Altomilanese ha ragione. Stanno prolificando le professioniste di Ossona che si costruiscono una web reputation. Imperversano nei siti di annunci, in quelli con le recensioni, e negli annunci sui giornali cartacei. Sempre con nomi differenti, spesso dichiarando la provenienza da nazioni diverse, ma nel concreto si tratta sempre dello stesso numero di telefono cellulare. C’è anche uno scherzetto. Professionista romena spesso significa professionista rom. Recandovi all’appuntamento, potreste trovarvi circondati da un gruppo di zingari che vi spoglia, letteralmente, di ogni avere. A Ossona, come in qualsiasi altro posto. Se ti capita questa disavventura, dovresti chiamare il 112, superando la vergogna e l’imbarazzo, su cui fanno proprio conto i lavoratori di “etnia truffatori” che stanno imperversando a Ossona ( e paesi limitrofi) non disdegnando comunque le altre attività come il  furto in appartamento.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.