4 Incidenti stradali con la moto

incidenti stradali moto

Altomilanese – 4 incidenti stradali fra auto e moto in poche ore. Fortunatamente nulla di molto grave, a parte in un caso di codice giallo, le vittime sono state accompagnate in ospedale in codice verde.

vialeeuropa1200-324x219 4 Incidenti stradali con la moto Piazza Litta Prima Pagina Giornata calda per i motociclisti nell’altomilanese, sono stati ben 4 gli incidenti che li hanno coinvolti. Il primo incidente stradale è successo poco dopo le 13 in via Ponchielli 10 a Casorezzo. Un uomo di 46 anni è caduto dalla moto. A soccorrerlo è arrivata un’ambulanza dei soccorritori Volontari di Arluno che dopo averlo medicato lo hanno portato in codice verde all’ospedale di Magenta. Sul posto, per i rilievi di rito sono intervenuti i vigili urbani di Ossona e Casorezzo. Il secondo incidente è avvenuto a Busto Garolfo intorno alle 15.30. Un motociclista uomo, di 40 anni, è caduto dal suo veicolo in via per Furato. Per lui oltre all’ambulanza è uscita anche l’automedica. Le sue condizioni sembravano più gravi, tanto che l’ambulanza della Croce Azzurra di Busto Garolfo lo ha portato all’ ospedale di Legnano in codice giallo.

Caute e incindenti stradali

A Ossona in viale Europa sul rettilineo che si trova fra la rotonda e il cimitero. Intorno alle 16.20 di questo pomeriggio l’Areu ha dato la notizia di uno scontro fra una moto e un’automobile. Un uomo di 54 anni è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che hanno effettuato i rilievi, i soccorsi sono stati effettuati sempre dai soccorritori di Arluno, che hanno accompagnato il ferito in ospedale in codice verde. Altro incidente infine a Legnano alle 17.30 circa, in via Barbara Melzi 186. Uno scontro fra un’ auto e una moto ha visto un ferito, un uomo di 51 anni. L’uomo è stato portato all’ospedale di Legnano dalla dalla Croce Rossa in codice verde.

Solo uno degli incidenti stradali di oggi è successo a Robecchetto con Induno, in via Girometta 1, non ha coinvolto un motociclista. Alle 11:20 è stato investito un ciclista di 42 anni. Fortunatamente nulla di gravissimo. Il ferito è stato accompagnato in ospedale in codice verde da un’ambulanza dei Volontari Soccorritori di Arluno.
Oggi nell’intera provincia di Milano ci sono stati 60 incidenti stradali. Ben in 21 di questi è stato coinvolto un motociclista.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi