EventiPrima Pagina

Cioca & Baraca. Al via la festa della birra

Ossona – Parte questo venerdì 29 luglio la tradizionale Cioca & Baraca, la festa della birra di Ossona, nel parco di villa Bosi. Tre serate dagli appuntamenti importanti con i Modena Park, Antani e Lady J. L’appuntamento è inserito nei programmi di Sound Around, la musica a chilometro Zero.

Pubblicità

cioca e baraca ossona 2016Cioca & Baraca. Letteralmente un programma. Un avvertimento. Significa Ciucca e Casino. L’anno scorso qualcuno ha commentato l’evento con “ma possibile che da Ossona non si riesca mai a venir via dritti?” Scherziamo. Un paio di birre non hanno mai fatto male a nessuno purchè non venga l’idea di mettersi al volante. E a Ossona al Cioca & Baraca si va rigorosamente a piedi, per evitare qualunque tipo di rischio. Si tratta della festa della birra di Ossona organizzata annualmente dall’AAO, Associazione Alcolica Ossonese. A questo punto ci vuole il motto dell’ordine della giarrettiera. “Honny soit qui mal n’y pense”. Tradotto “maledetto sia che ne pensa male”.

Pubblicità

Cioca & Baraca Menù. Cibo, birra e musica

Prima che pensiate che io sia ubriaca prima ancora dell’inizio del Cioca & Baraca, aggiungo che oltre alla bionda bevanda, c’è un buon menù e tanta musica. Pasta fredda, al pesto, al pomodoro o all’amatriciana. Stinco di maiale alla birra, calamari, patatine fritte, costata di manzo, wurstel e salamelle. Gnocco fritto e prosciutto crudo, tagliere di salumi e formaggi, fagioli e cipolle ( alla Bud Spencer e Terence Hill). Infine le birrette da 3 euro (0,3 lt) e le birrozze 6,50 da (0,75 lt). La festa è inserita all’interno del circuito Sound Around, musica a chilometro zero, e porterà a Ossona gruppi che hanno un bel background. Venerdì sera la cover band ufficiale del Blasco, i Modena Park.  Fra i loro successi, l’aver partecipato al primo raduno nazionale delle band ufficiali di Vasco Rossi tenutosi a Zocca. Sono stati selezionati per rappresentare il Nord.

Pubblicità

Sabato 30 tornano gli Hurricanes, cover band punk rock che nel 2011 ha avuto il suo debutto proprio a Ossona, prima alla Sagra del Burgass e quindi al Cioca & Baraca. sempre sabato la seconda cover band Sex on the Beat. Quattro musicisti di stampo Rock, Disco ed Elettronica con una voce femminile Soul & R’n’B e una voce maschile dalla fortissima influenza RAP. Repertorio vastissimo: Articolo 31, Rihanna, Bejonce, Katy Perry, Black Eyed Peas a Sean Paul, Er Piotta, Caparezza fino a toccare Limp Bizkit e Dropkick Murphys, e le migliori Hit dance anni ’90.
Domenica 31 sarà la volta dell’ Antani Project – Pop Rock e Ska. Primo ed unico tributo Italiano al Divertimento e Band rivelazione 2015. La promessa è lo stravolgimento completo e la dissacrazione dei classici. Un repertorio che va dai Madness ai Punkreas, dai Casinò Royale agli Ska P, dai Green Day a Caparezza, dai Black Eyed Peas agli Ac/Dc.  

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.