OssonaPrima Pagina

Nizza. Andrea Zella e la sua famiglia sono salvi

Casorezzo – Andrea Zella, ex consigliere comunale di Casorezzo (Mi) è salvo. Da qualche anno vive a Nizza con la moglie e un bimbo piccolo.

Pubblicità

Andre ZellaAndrea Zella è di Casorezzo, ma si è trasferito da qualche anno fa Nizza. Vive lì con sua moglie, Francesca Piancino e suo figlio ha pochi mesi Per diversi anni è stato consigliere comunale a Casorezzo ed è molto conosciuto. Ha molti amici anche a Ossona. Sono molti ad essere preoccupati per lui e per la sua famiglia. Ieri sera era, come tutti i nizzardi e i turisti, a vedere i fuochi d’artificio. Non era sulla Promenade des Anglais al momento in cui si è svolto l’attentato terroristico. Il bimbo ha pochi mesi, era stanco e quindi sono rientrati a casa presto, proprio poco prima dell’attentato. Già ieri sera, poco dopo che il camion si lanciasse sulle persone, ha utilizzato il servizio Safety Check di Facebook.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sollievo per Andrea Zella a Casorezzo e a Ossona

Si tratta di un servizio che permette, con un solo click, di avvisare automaticamente amici e conoscenti che si è salvi. E’attivato da Facebook in caso di eventi disastrosi, come terremoti, attentati, o incidenti ferroviari, con un numero elevato di vittime.
Andrea Zella al telefono ci ha raccontato questi momenti e del periclo evitato. “Eravamo appena rientrati, era solito appostarci proprio li a vedere i fuochi! Eravamo andati a mangiare una pizza, poi il bimbo piangeva, era stanco e siamo rientrati a casa. Guardiamo i fuochi dal terrazzo, abbiamo detto. E, invece, abbiamo visto quel che è successo.” Saperli salvi è un sollievo per tutti. Per Casorezzo e per Ossona. Gli mandiamo un fortissimo abbraccio.
Intanto il numero dei morti e dei feriti sulla Promenade des Anglais è cresciuto ancora. Una strage terrificante e, ancora una volta, di matrice islamica. Questa volta, non si è riusciti a impedirla.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.